Lombata Lombata
Mu Steakhouse

Mu Steakhouse

Via Gandhi, 3, 97100, RAGUSA, Italy

Carne • Bistecca • Cocktail • Bisteccheria


"Non sono sicuro da dove cominciare. La posizione è una delle più strane che abbia mai incontrato, non riesco a decidere se si tratta di una vecchia chiesa o di un centro comunitario con un'esterno molto sporco e trascurato in quello che sembra essere un quartiere residenziale casuale. Siamo entrati in una stanza quasi vuota con qualche tavolo in uso e un sacco di sedie impilate ai lati, insieme a un pianoforte casuale. Nessuno ci ha salutato per alcuni minuti, poi siamo stati portati fuori. L'apparecchiatura del tavolo era carina, ma vicino a un gruppo numeroso (che continuava a accendere sigarette - bello). Non avevano il vino pubblicizzato che volevamo, quindi hanno offerto un'alternativa (che era più costosa di quella che avevamo chiesto inizialmente). Il cibo era mediamente buono, temo, tartare di manzo pigro, quasi nessuna stagionatura con grossi pezzi di carne, piuttosto che tagli più raffinati con altri ingredienti, ovviamente carne di buona qualità, ma eseguita in modo scadente. Una bistecca T-bone da 120 euro che abbiamo cucinato noi stessi, aveva poco sapore e poiché la carne era fredda fin dall'inizio (ci si aspetterebbe a temperatura ambiente) è stata necessaria una cottura eccessiva per scaldarla (la carne rara fredda è sgradevole), cosa meno che ideale...il punto di avere una buona carne non è trasformarla in pelle da scarpa. I funghi che accompagnavano erano deliziosi però. Il cameriere era gentile e disponibile. E fastidiosamente non abbiamo ricevuto lo sconto Fork pubblicizzato, quindi è stato eccessivamente costoso oltre che deludente."

Nordic Grill Milano

Nordic Grill Milano

Via Edmondo De Amicis 34, 20123, Milano, Italy

Pranzo • Brunch • Griglia • Messicano


"Antipasto: Abbiamo optato per la Degustazione di antipasti, che è un piatto da condividere con 4 antipasti. Includeva Tartare di Black Angus (gommoso e generalmente non insaporito), Carpaccio di cervo (non arrosto, non manzo, insipido e generalmente privo di sapore di cinghiale accompagnato da alcune bacche fresche acide, Hamburger nordico (salmone affumicato in un sandwich di patate, niente prosciutto , e qualche paté di pesce affumicato. Il tutto servito su una ardesia su un tavolino; molto difficile da trasferire sui piatti senza farlo cadere. Primo: alias il grande disastro. Abbiamo ordinato la bistecca alla T-bone da condividere, 1,4 kg. In modo incoraggiante, è stata servita su quello che sembrava essere una piastra calda, ma si è comunque raffreddata abbastanza rapidamente. Quando è stata consegnata, era bollita con segni di cottura sbiaditi all'esterno e fredda all'interno, generalmente poco insaporita. È stata servita con delle verdure poco insaporite e patate rimaste crude al centro. Vino: Abbiamo detto al cameriere che preferivamo il bianco, ma ci ha spiegato come il rosso sarebbe stato più appropriato per il nostro pasto. Abbiamo corso il rischio e infatti ci ha portato una mezza bottiglia di un buon rosso. Lo abbiamo apprezzato. Servizio: Il nostro cameriere è stato cortese e disponibile. Un altro cameriere ci aveva detto che non avevano un menu in inglese e ha portato la padrona di casa per confermare, come ha fatto. Nessuno si è offerto di spiegarci il menu italiano e sono venuti a prendere il nostro ordine in pochi minuti, non dandoci il tempo di considerare tutto adeguatamente usando il Google Translate. La padrona di casa sembrava piuttosto scontrosa, è corsa intorno spingendo la mia sedia e non si è fermata a scusarsi. Arredamento e atmosfera: Mobili economici di tipo 'ikea', sedie traballanti, arredamento semplice, interessante inclusione di libri in varie lingue (e il menu in inglese? . Non lo consiglierei. Dei cinque pasti che abbiamo avuto a Milano durante la nostra visita, questo è stato decisamente il peggiore."

La Cantinola Da Livio

La Cantinola Da Livio

Via Calabria, 16/18, Rome, Italy

Caffè • Gelato • Italiano • Porta Via


"When you read from the reviews that Livio's is like being at home, well for me it was exactly like that. Available to chat, fresh fish in delicious recipes, like grandmother's dishes of the past. In the central area of Rome but at honest and sustainable prices. Sardinian restaurant, not Roman. The Cantinola starter is plentiful and varied and I liked everything from the fish salads to the parmesan and mushroom salads, the mozzarella, the oysters, the mushrooms, my goodness, how good! the pasta with clams and cantinola delicious, above all, finally a pasta with clams that has flavour, the ravioli are a must try (mum's recipe)! the exceptional honey seadas, super. The place is warm, beautiful, and is really very clean (for example, the high shelves don't have a speck of dust). Upon our arrival we were greeted with a prosecco and at the end of dinner we were offered a liqueur of our choice. 10 star hospitality! It's a really worth-trying place. I am very sensitive to fish. Once I ate in a place paying 100 euros per person and I didn't feel very well, you can find the review further down, here we paid 40 euros each (with 2 wines, one of which was house) and I spent an exceptional night, and at full belly! I will return, but with different friends. I admit that I was accompanied by a couple of less polite friends. Forgive me Livio, I will come with people worthy of the quality you bring!! Thanks so much for everything!!"