La Dispensa De I Balocchi

Largo Gioia 3, 29121, PIACENZA, Italy

🛍 Carne, Pescare, Dessert, Cocktail

3.9 💬 3590 Recensioni
La Dispensa De I Balocchi

Telefono: (+39)0523323639

Indirizzo: Largo Gioia 3, 29121, PIACENZA, Italy

Città: PIACENZA

Piatti: 8

Recensioni: 3590

Sito Web: https://ladispensadeibalocchi.it

"Sono stato qui in precedenza e sono rimasto molto colpito dall'approccio innovativo alla cucina e agli ingredienti. Sono tornato per cena in una calda serata estiva e ho provato l'eccellente culatello e spalla di maiale di Massimo Spigaroli, il miglior produttore di questa carne insaccata. La porzione non era generosa, ma dopo tutto questi ingredienti sono costosi. Sono stato poi attratto dalla guancia di vitello brasata lentamente, pubblicizzata "con patate" e qualcos'altro. La carne era succulenta, molto tenera ed eccellente, ma le "patate" erano ridotte a una specie di brodo biancastro, non particolarmente gustoso. Non era visibile alcun altro ortaggio. E questo, secondo me, è un errore. Infatti, quando ho chiesto qualche verdura mi è stato detto che gli asparagi avevano superato la data di scadenza e quindi erano stati condannati. Giusto abbastanza, ma ci sono ancora molte buone verdure in commercio e un buon ristorante dovrebbe offrire una buona selezione. Il dessert era buono e la scelta dei vini ragionevole (ma si potrebbe fare di più in questo reparto). Per concludere, sono rimasto più impressionato la prima volta e uno dei miei ospiti ha apprezzato molto un flan di melanzane, ma mi preoccupa un po' che questo posto, che ha un grande potenziale, possa rallentare."

Menu - 8 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

User User

TOP.. Ottimo ambiente e servizio eccellente! Beh che altro dire.. La cucina è davvero impeccabile!

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Ottima cena, cibo di qualità, ambiente ricercato e unico, servizio impeccabile. Si distingue sicuramente in tutto.


User
User

Un ambiente accogliente e raccolto, materie prime di stagione e di prim'ordine unitamente alla bravura di Chef Luciano. Ho trascorso una splendida...


fabriziosS1398OR
fabriziosS1398OR

Un nuovo ristorante alla moda in una vecchia città, menu interessante, alcune mancanze di sapore ma principalmente piatti molto buoni, buona lista dei vini. Da consigliare.


User
User

bel ristorante anche se lo spazio esterno è molto piccolo. il menu è vario e sembrerebbe molto accurato ma la sostanza lascia un po 'deluso. prezzo troppo alto per la qualità del cibo.


alexgW1882KD
alexgW1882KD

Miglior ristorante, personale molto cordiale. È stato un vero piacere cenare qui. Tutti i piatti erano deliziosi, ho preso salame come antipasto, guancia di maiale e lava cake. Consiglio vivamente questo posto! Non resterai deluso!


User
User

Sono stato con quattro amici al sabato sera. Signor Presidente, vorrei ringraziare il relatore per la sua eccellente relazione. siamo tornati dopo alcuni anni: confermiamo la bontà del cibo, e il posto giovanile! solo “difetti” un po’ a lungo al servizio del secondo corso.


User
User

Che dire? Tutto buonissimo dal pane al caffè! Personale disponibile e interessato a che andasse tutto bene, ma mai invadente, il menu è caratterizzato da piatti particolari che si distinguono per l'originalità e il contrasto di sapori. Io personalmente ho provato la tartare di carne con gelato alla mostarda, la quaglia con chips viola, i cappellacci alla zucca e il cervo con frutti di bosco e purea di mela. Tutto veramente squisito! Consigliatissimo


User
User

Buon ristorante in posizione molto centrale a Piacenza. Ben curati sia il dehors che la parte interna. La cucina offre spunti molto interessanti, pure se con qualche piccola imperfezione (assolutamente tollerabile). Sicuramente l'offerta si distingue rispetto alla media dei ristoranti della città. Davvero buoni i dolci e la piccola pasticceria che ha accompagnato il caffè. Giusto il rapporto qualità/prezzo, in linea con le ottime materie prime usate. A mio avviso un po' alto invece il prezzo della cantina, che comunque è ben curata.


Diago
Diago

Sono stato qui in precedenza e sono rimasto molto colpito dall'approccio innovativo alla cucina e agli ingredienti. Sono tornato per cena in una calda serata estiva e ho provato l'eccellente culatello e spalla di maiale di Massimo Spigaroli, il miglior produttore di questa carne insaccata. La porzione non era generosa, ma dopo tutto questi ingredienti sono costosi. Sono stato poi attratto dalla guancia di vitello brasata lentamente, pubblicizzata "con patate" e qualcos'altro. La carne era succulenta, molto tenera ed eccellente, ma le "patate" erano ridotte a una specie di brodo biancastro, non particolarmente gustoso. Non era visibile alcun altro ortaggio. E questo, secondo me, è un errore....

Categorie

  • Carne Assapora i ricchi sapori delle carni preparate con maestria, dalle succose bistecche e il delizioso pollo arrosto, alle tenere costine e ai sostanziosi piatti di agnello. Ogni scelta promette un'esperienza soddisfacente e deliziosa per gli amanti della carne.
  • Pescare Deliziatevi con i nostri prelibati piatti di pesce, realizzati con il pescato fresco del giorno. Dai preferiti alla griglia agli stufati saporiti, il nostro menu celebra la ricchezza dell'oceano con sapori che soddisfano ogni palato.
  • Dessert Delizia nel nostra selezione di dessert indulgenti, da squisite creazioni di cioccolato a delicati dolci infusi di frutta, ciascuno creato per terminare il tuo pasto con una nota dolce e lasciare le tue papille gustative desiderare di più.
  • Cocktail Delizia nel nostro assortimento curato di cocktail, ciascuno realizzato alla perfezione. Dai classici senza tempo alle nuove creazioni innovative, gusta una sinfonia di sapori in ogni sorso.

Servizi

  • Caffè
  • Terrazza
  • Cocktail
  • Consegna

Ristoranti Simili

Ostreria Fratelli Pavesi

Ostreria Fratelli Pavesi

Localita Gariga, 8 (SS45, 8), 29027 Gariga Italia, PODENZANO, Italy

Caffè • Pizza • Pasta • Frutti Di Mare


"Abbiamo prenotato un tavolo per 8 per festeggiare il Capodanno. Per fortuna per il nostro portafoglio eravamo solo in 3 uomini e 5 ragazze, altrimenti avremmo continuato a scegliere ancora più bottiglie dalla ricca lista dei vini (che era, tra l'altro, una selezione). Il mio vino preferito era un pinot nero incredibile, che non vedo l'ora di bere di nuovo molto presto. Passiamo al cibo: l'amuse bouche era un'ottima ostrica con una foglia di insalata, crostino di pane e una quenelle di merluzzo e patate. Direi che era un po' troppo di pesce, considerando che poi ho mangiato solo carne, ma era delizioso. La mia scelta di antipasto era una porzione molto abbondante di foie gras con frutta secca e pan brioche. Direi che il tartufo grattugiato su una delle fette di pane era un po' troppo per il palato, molti sapori meravigliosi a volte possono diminuire il sapore complessivo, ma considerando che era un'osteria, va bene così. Il mio piatto principale era qualcosa che definirei un capolavoro culinario: risotto ai pistilli di zafferano con animelle di vitello e tartufo grattugiato: un'esplosione di sapori estremamente equilibrati che difficilmente lasceranno le mie memorie culinarie! Non credo di aver mai mangiato un risotto migliore. Per chiudere il mio pasto di Capodanno, una variazione di cioccolato che rimpiango di non aver preso solo per me, visto che ho deciso di condividerlo. Due note laterali che devo dare come professionista esperto nel settore della ristorazione: l'apertura e la degustazione del vino è un rituale che non deve essere saltato o dimenticato, quindi dire che il vino va bene per me non è sufficiente. L'allestimento del tavolo era semplice e bello, la sala era un po' vuota, forse qualche altra decorazione sarebbe stata gradita. Sarò un cliente fedele e ritornante, a partire dal giorno di apertura dell'enoteca. Non vedo l'ora di condividere una bottiglia con mia moglie la prossima primavera! Grazie!"