La Bottega Di Memmo E Gilda

Via Della Chiesa 10 Montegabbione (TR), 05010, TERNI, Italy

🛍 Greco, Pizza, Pasta, Minestra

3.3 💬 102 Recensioni
La Bottega Di Memmo E Gilda

Indirizzo: Via Della Chiesa 10 Montegabbione (TR), 05010, TERNI, Italy

Città: TERNI

Piatti: 5

Recensioni: 102

"Il ristorante si trova nel centro della città, in via Castello n.55, a breve distanza dal parcheggio di via Martiri della Libertà, vicino all'area di piazza Clai dove si trova la scuola di musica e canto, e altre attività, non lontano da piazza Valnerina (p.za B.Buozzi) e piazza Tacito. Locale adatto alle famiglie con cucina tipica locale, rielaborata secondo le tradizioni gastronomiche del posto, porzioni non abbondanti ma giuste. In estate si può mangiare all'aperto, verso una strada praticamente senza traffico. È consigliato assaggiare la pasta asciutta (come le ciriole, con salsa locale). Buone alternative sono i noodles, gli gnocchi di anatra, i fagioli con le cotiche. Buoni anche gli arrosti di manzo, vitello e maiale, cucinati secondo le tradizioni della braceria. Altre opzioni sono il pane (a base di farina di semola), arrostito nella brace insieme a varie carni e salumi, come la bistecca alla fiorentina e la pizza sotto la bocca, ovvero una pizza ripiena di prosciutto o altri ingredienti (salsiccia, spinaci, ecc.). Da non perdere i dessert locali, come il dolce english soup. È consigliabile prenotare, soprattutto il sabato e la domenica. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 18-20 euro per un pasto completo discreto di primo e secondo e acqua, fino a 20-25 euro per fare un pasto completo, a seconda di ciò che si ordina. Ad esempio, con delle ciriole alla griglia e ternanananan, un contorno di verdure e una piccola birra si spendono circa 18 euro (giugno 2021)."

Menu - 5 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

User User

Tutto ottimo, personale gentile e prezzi economici. Consiglio!

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

posto discreto con alcuni piatti tipici. Un po' fuori dal centro, se lo sai. prezzi buoni


User
User

Ho cercato una tipica trattoria e, tra molti, ho fatto notare questo. scelta fantastica! un piatto più bello dell'altro e ad un prezzo davvero competitivo. P.S 6 stelle perché non fanno oo di sesamo (sono allergico).


Lella
Lella

Ieri sera sono stata a cena in famiglia, luogo carino, abbiamo mangiato all'aperto, servizio veloce e personale gentilissimo, cucina tradizionale locale, peccato per l'offerta nel menù, al 95% c'è carne! Secondo me inserire scelte veg nel menù non sarebbe male, uscendo dalle solite proposte, capisco che i loro piatti forti sono prodotti alla brace, ma chi non li mangia, ha seri problemi a scegliersi un secondo piatto! Speriamo che ci sia una futura apertura verso questa tematica.


User
User

ieri notte Ero a cena in famiglia, bel posto, abbiamo mangiato all'aperto, servizio veloce e personale molto gentile, cucina locale tradizionale, peccato per l'offerta nel menu, al 95% c'è carne! A mio parere inserire le scelte di veg nel menu non sarebbe male, odorante dalle proposte abituali, capisco che i loro piatti forti sono prodotti nella griglia, ma chi non li mangia, ha gravi problemi a scegliere un secondo piatto! Speriamo che ci sarà una futura apertura a questo problema.


User
User

Sono rimasto colpito dalla brace grande e a vista appena entrato, davvero molto carina l'esposizione delle carne all'ingresso. Il resto tutto migliorabile: tavoli lungo la strada all'aperto ma senza ombrellone, servizio poco curato, camerieri in evidente stato di iperstress da confusione, tavoli troppo vicini tra loro. A parziale giustifica il grosso cartello messo alla porta che ho notato solo alla fine quando ho pagato il conto che recitava cercasi personale', me ne ero accorto subito che il servizio è risentiva, ho avuto servita prima la bistecca e dopo 2 minuti mi sono arrivate le Posate! Da rivedere , come le recensioni positive che ha!


User
User

Sfortunatamente siamo arrivati e non c'erano posti all'ombra ed il locale non era attrezzato con ombrelloni o simili. Disorganizzazione in quanto nessuno ci ha dato retta, nemmeno per chiedere cosa volessimo da bere, per 10/15 minuti buoni. Alla fine ci siamo alzati noi per chiedere di poter cambiare posto e trovarne uno all'ombra. Servizio un po' disorganizzato, abbiamo preso in fuori menù che era una pizza tipica di Terni. Il costo della stessa mi ha stupito, 10€ per un quartino di focaccia con prosciutto e formaggio. Poi abbiamo preso pici alla Sangiminese e ciriole con funghi e salsiccia. I due piatti erano nella norma, niente di eccezionale. Personale molto gentile, ma sicuramente se to...


User
User

Trattoria con cucina tipica. Abbiamo cenato in cinque e devo dire che siamo rimasti soddisfattissimi. Era il compleanno di mio figlio e mi hanno fatto fare un figurone. Antipasto con salumi propri ottimi. Ciriole con salsiccia e funghi, al ragù, e gnocchi al castrato buonissimi. Molti si sono lamentati delle porzioni ma non è affatto vero. Per secondo salsicce e grigliata mista. Tutto alla brace, cotto nella sala interna. Carne tagliata al momento e grigliata davanti a te. È un punto di forza del locale. Patate al forno e cicoria come contorni. Infine come fuori menù abbiamo ordinato trippetta al sugo. Fantastica!!! Per dolce zuppa inglese e semifreddo alla mandorla. Vicino c'e' un parcheggi...


Roberto
Roberto

Si trova in pieno centro cittadino, in via Castello n.55. E ' a poca distanza dal parcheggio di via Martiri della Libertà, vicinissimo alla zona di Piazza Clai dove si trova la scuola di musica e canto, ed altre attività, non lontano da piazza Valnerina (p.za B.Buozzi e piazza Tacito. Locale per famiglie con cucina tipica locale, rielaborata secondo le tradizioni gastronomiche del luogo, porzioni non abbondanti ma giuste. D 'estate si può mangiare all 'aperto, verso una strada con traffico praticamente nullo. Consigliabile l 'assaggio della pasta asciutta (come le 'ciriole ' al sugo locali . Alternative valide sono costituite da tagliatelle, gnocchi al sugo d 'oca, fagioli con cotiche. Buoni...


User
User

Il ristorante si trova nel centro della città, in via Castello n.55, a breve distanza dal parcheggio di via Martiri della Libertà, vicino all'area di piazza Clai dove si trova la scuola di musica e canto, e altre attività, non lontano da piazza Valnerina (p.za B.Buozzi) e piazza Tacito. Locale adatto alle famiglie con cucina tipica locale, rielaborata secondo le tradizioni gastronomiche del posto, porzioni non abbondanti ma giuste. In estate si può mangiare all'aperto, verso una strada praticamente senza traffico. È consigliato assaggiare la pasta asciutta (come le ciriole, con salsa locale). Buone alternative sono i noodles, gli gnocchi di anatra, i fagioli con le cotiche. Buoni anche gli a...

Categorie

  • Greco
  • Pizza Immergiti nelle nostre pizze perfettamente cotte, realizzate con impasto fatto a mano, salsa di pomodoro ricca e una miscela di formaggi gourmet. Ogni fetta esplode con condimenti freschi, garantendo un boccone delizioso ogni volta.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Minestra Zuppe calde e confortanti per nutrire la tua anima. Scegli tra una varietà di brodi saporiti e ingredienti sostanziosi, perfetti come semplice antipasto o pasto soddisfacente in una giornata fredda.

Servizi

  • Prenotazioni
  • Posti A Sedere
  • Serve Alcolici

Ristoranti Simili

Trattoria Carpe Diem

Trattoria Carpe Diem

Via Giuseppe Garibaldi, 124, 05100, TERNI, Italy

Europeo • Italiano • Fast Food • Frutti Di Mare


"NON VENITE A MANGIARE IL PESCE, NON LO SANNO CUCINARE. (cenato a Settembre La proprietaria passava ogni 5 minuti a chiederci se tutto fosse di nostro gradimento, finchè le dicevi di si , nessun problema ovviamente, però, non appena io e la mia ragazza abbiamo espresso la nostra opinione su un piatto di fettuccine con sugo e gamberoni, il quale era eccessivamente e ripeto ECCESSIVAMENTE sapido, talmente tanto da dover bere un sorso d 'acqua dopo ogni forchettata. La proprietaria ci ha risposto testuali parole ovviamente siccome il pesce è molto fresco, rilascia molto sapore . Sinceramente, senza che mi divulghi ulteriormente, posso dire con certezza che lei aveva torto..Ho mangiato pasta con crostacei letteralmente pescati da qualche ora, il piatto era sbilanciato, punto. La mia ragazza successivamente ha aggiunto che a lei appariva troppo salata e, la proprietaria le ha risposto così: ah no no, noi l 'abbiamo mangiata prima, non é salata Allora cosa ci chiede se tutto va bene se tanto l 'opinione del cliente non conta? Oppure conta solo quando vuole lei? Come ultima info, il salmone sembrava essere cotto in microonde, con sopra una granella di pistacchio che sembrava comprata al carrefour, tristissimo.LA FRITTURA, o mio dio la frittura. è sembrato che avessero preso ogni singolo pezzo di frittura (anello di calamaro, gambero, seppia ecc. ed impanato nel sale, IMMANGIABILE.Detto ciò non credo di tornarci più..qualche nota positiva? Le ostriche erano decenti."