La Brusta - Piatti

Piazza Indipendenza, 12, 58031, Arcidosso, Italy

🛍 Pizza, Sushi, Caffè, Fast Food

3.8 💬 3050 Recensioni
La Brusta

Telefono: (+39)564966689

Indirizzo: Piazza Indipendenza, 12, 58031, Arcidosso, Italy

Città: Arcidosso

Menu Piatti: 12

Recensioni: 3050

Sito Web: http://www.labrusta.it/

"Locale posizionato nel centro di Arcidosso. Tanta gente viene per prendere la pizza e mangiarsela a casa. Brusta si riferisce, pare, alla brace, in quanto questo locale è specializzato in cibi arrosto. Lunga l'attesa per ricevere dei pici con ragu bianco e una grigliata mista. Alla fine una cappella di fungo grigliata. Tutto un po' sciapo e non entusiasmante. Prezzi nella norma"

Menu completo - 12 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Portata Principale

Pasta

Dessert

Antipasti

Hamburger

Dolci

User User

Buon cibo, funghi porcini gustosi. Ottima pizza. Lo consiglio!

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Si mangia veramente veramente bene, servizio ottimo esperienza culinaria meravigliosa.


L
L

Cena eccellente e ottimo rapporto qualità prezzo. Il filetto con porcini alla griglia era divino.


User
User

Ristorante molto carino. ..personale gentile..Mi. È piaciuto molto. ...Si mangia bene anche la pizza !!! Visualizza piatti


Gio
Gio

Il cibo era buono, l'ambiente esterno non era ben curato, ma servito da un ragazzo giovane molto bravo e gentile.


User
User

Abbiamo mangiato molto bene, carne eccellente! Prezzi più che onesti e personale estremamente gentile. Sicuramente torneremo.


Remco
Remco

Che bel ristorante, con un'atmosfera italiana e un team molto gentile che fa il servizio!! Sicuramente torneremo qui di nuovo. Visualizza piatti


User
User

Buon cibo genuino, casa con prodotti locali. Le cose semplici sono sempre le migliori. Personale amichevole, gentile e disponibile. Prezzo onesto.


Mario
Mario

Trattoria nel centro di Arcidosso. Pappardelle ai funghi porcini freschi discrete ma non economiche, considerato anche che ci troviamo in una trattoria e in una location non eccezionale. Buona la trippa, non male i funghi fritti. Servizio lento.


claudio
claudio

Locale posizionato nel centro di Arcidosso. Tanta gente viene per prendere la pizza e mangiarsela a casa. Brusta si riferisce, pare, alla brace, in quanto questo locale è specializzato in cibi arrosto. Lunga l'attesa per ricevere dei pici con ragu bianco e una grigliata mista. Alla fine una cappella di fungo grigliata. Tutto un po' sciapo e non entusiasmante. Prezzi nella norma Visualizza piatti

Categorie

  • Pizza Immergiti nelle nostre pizze perfettamente cotte, realizzate con impasto fatto a mano, salsa di pomodoro ricca e una miscela di formaggi gourmet. Ogni fetta esplode con condimenti freschi, garantendo un boccone delizioso ogni volta.
  • Sushi Delizia il palato con la nostra deliziosa selezione di sushi, che include ingredienti freschi, rotoli sapientemente realizzati e nigiri tradizionali. Ogni boccone offre un'armoniosa fusione di sapori, promettendo un vero gusto del Giappone. Visualizza piatti
  • Caffè Affascinanti caffetterie che offrono una varietà di caffè e tè appena preparati, insieme a spuntini leggeri, prodotti da forno e dessert. Perfette per un risveglio mattutino o una pausa pomeridiana in un'atmosfera accogliente.
  • Fast Food Goditi una varietà di pasti veloci e deliziosi perfetti per mangiare in movimento. Dai succosi hamburger e patatine croccanti alle bevande rinfrescanti, il nostro menu fast food soddisfa le tue voglie con un servizio rapido e sapori irresistibili.

Servizi

  • Wifi
  • Caffè
  • Piatti
  • Terrazza
  • Menu
  • Barbecue

Ristoranti Simili

Aiuole

Aiuole

Localita Aiole, Arcidosso, Italy, 58031

Piatti • Vino • Italiano • Formaggio • Cioccolato


"Esiste un luogo di ristoro, sul Monte Amiata la Zauberberg di Toscana ove, se vi ci recate a pranzare o a cenare, può capitare che al tavolo accanto al vostro stia mangiando il Dalai Lama o (finché è vissuto) Michelangelo Antonioni, Laura Morante o Sergio Staino, Simone Cristicchi o (anch’egli finché è vissuto) Luigi Veronelli, Francesco Guccini o Daniel Spoerri. Quel luogo si chiama “Aiuole”, una locanda assai accogliente. Noi veniamo all'Aiuole da tre generazioni e ci pare, ogni volta, di tornare a casa. Le “Aiuole” sorge a metà strada fra Arcidosso (con la sua possente Rocca Aldobrandesca e che dette i natali al profeta dell’Amiata, Davide Lazzaretti) e Santafiora (di dantesca memoria e che dette i natali a Padre Ernesto Balducci). Siamo sul versante grossetano dell’Amiata e ciò, nel menù, si sente: compaiono in esso, per esempio, i tortelli maremmani, le tagliatelle al sugo di cinghiale. Ed ancora, tra i primi, si trovano i fiocchi di neve (lievissimi come il bianco miracolo atmosferico che dona loro il nome), gli gnudi (palline di spinaci e ricotta), i taglierini al tartufo e salsiccia.. Grandiosa, la polenta di castagne con ricotta e animelle di maiale. Prima si possono ordinare toscanissimi antipasti quali i crostini neri, i saporiti salumi amiatini, il lardo di cinta senese. Dopo, secondi piatti quali, tanto per dire, la trippa alla montalcinese (con zafferano), la sublime scottiglia di agnello, il maialino in forno al Brunello, il coniglio alle erbette di montagna (ben ventidue, una più profumata dell’altra), il cinghiale al cioccolato, il cappone fritto. Il tutto accompagnato da un ottimo vino sia bianco (di Pitigliano) che rosso (Montecucco). Per dessert, vi saranno offerti latte alla portoghese, panna cotta, crema catalana, ma anche la celebre Ricciolina di Abbadia San Salvatore (anch’essa storica località amiatina, situata nel versante senese). Già così, a noi pare che sia un luogo dove vale la pena di recarsi il più spesso possibile. Ma le “Aiuole” possiede un’attrattiva ulteriore ossia la coppia che gestisce la locanda: Ugo e Lionella, marito e moglie, due persone dalla bravura e dalla bontà indescrivibili. Baffuto e apparentemente scorbutico (ma è tutta una finta lui, che sa tutto sull’Amiata e sul suo mistico e ribelle profeta. Dolcissima ma d’una forza morale infinita lei, d’origini grossetane ma ormai diventata (grazie al Dalai Lama) “cuoca zen”. Ci siamo ritornati recentemente, dopo lunga assenza dovuta al Covid, e oltre a tutto quanto prima descritto, Lionella aveva preparato delle lasagne a dir poco sublimi, con una sfoglia che si scioglieva in bocca. Un'esperienza che vale la pena di fare e che noi continueremo sicuramente a fare."