Locanda Maniace - Piatti

Via Castello Maniace, 52, Siracusa I-96100, Italia, Syrakus, Italy

🛍 Pasta, Europeo, Italiano, Formaggio

4.4 💬 5958 Recensioni

Indirizzo: Via Castello Maniace, 52, Siracusa I-96100, Italia, Syrakus, Italy

Città: Syrakus

Menu Piatti: 14

Recensioni: 5958

"Locale nel centro di Ortigia, ma un pò fuori dalle vie dove c 'è molto passaggio...questo garantisce una maggiore tranquillità. Il locale ha sia una sala interna climatizzata, che dei tavolini da 2 esterni, molto carini e colorati. I tavolini esterni sono un pò piccoli, ma comunque in qualche modo ci si mangia. Il menu prevede due interessanti antipasti da condividere tra 2 persone, uno di mare e uno di terra. Ci sono poi 4 primi e altrettanti secondi di cui uno 'del giorno '. I primi molto buoni, con un buon grado di cottura e condimenti particolari e gustosi (gambero rosso e stracciatella o abbinamenti con gamberi e agrumi... . Porzioni non particolarmente abbondanti. Sono disponibili vari vini e delle birre artigianali. L 'offerta dei dessert abbastanza classici (cannolo, tiramisù e un 'interessante proposta di un dessert base formaggio (dolce con cannella e frutti di bosco, molto originale. Il personale molto gentile, disponibile e attento. Prezzi non economici, ma nella media con il posto e la qualità e, con lo sconto di The Fork, diventa molto interessante. Consigliato"

Menu completo - 14 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Plat

Second Courses

Dessert

Frutti Di Mare

Antipasto

Antipasti

Piatti Di Mare

Visitatore Visitatore

Assolutamente da provare! Piatti deliziosi e personale molto gentile. Ci torneremo!

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Roberto
Roberto

Il piatti sono ben eseguiti e soprattutto deliziosi. Partono dalla tradizione, ma aggiungono delle interpretazioni gradevoli. L'attenzione al cliente è speciale. Davvero da non perdere. (Vincitore di 4 ristoranti)


Luca
Luca

Esperienza eccellente. Gestori amichevoli e disponibili, piatti interessanti, piacevoli esteticamente e soprattutto molto buoni. Ottima selezione di vini, birre e amari locali. Il dolce mi è piaciuto così tanto che ne ho mangiati due.


Federica
Federica

Siamo stati stasera qui cn mio marito,locale pulito ed accogliente. Personale veramente gentile,abbiamo preso un antipasto di mare veramente molto buono e particolare e un primo piatto con gamberetti di mazzara del vallo,mojhito,stracciatella e pistacchio. Ve lo consiglio vivamente Visualizza piatti


mattia
mattia

Tradizione ed innovazione al top. Tradizione sia nei piatti classici rivisitati in una perfetta ottica moderna che nella tipica ospitalità Siciliana: Mirco, Valentina e la Chef Mara sapranno farvi sentire proprio come a casa! Tappa obbligatoria per chi passa da Siracusa e voglia mangiare bene ed al giusto prezzo. Consigliatissimo!!! Torneremo ogni volta che saremo in zona!


Matteo
Matteo

Ambiente accogliente, situato appena fuori dai vicoli caotici. L'ho scoperto grazie al programma "4 ristoranti" e, tra l'altro, è il vincitore. Devo dire che ha pienamente soddisfatto le aspettative. Abbiamo gustato un ottimo antipasto di pesce in 5 portate per 2 persone, seguito da un primo piatto di pasta fatta in casa con ragù di tonno e primo sale. Abbiamo accompagnato il tutto con due calici di vino bianco, un Grillo e un Inzolia, entrambi eccellenti. Consigliatissimo!


Davide
Davide

.. locale carino personale invidiabile Gabriele il top trasmette esperienza e dona consigli utilissimi, Mirko persona professionale con umiltà che valorizza la sua brigata, Chef e piatti veramente ottimi qualunque sia il motivo di una capatina sarà ricompensata, dalle pietanze, professionalità e cortesia... Meritato;1° premio 4 ristoranti! Bravi sono stato bene e soprattutto mangiato bene... Conto all'altezza delle aspettative un po' sopra le righe ma dopo aver fatto l'esperienza credo che si paga con consapevolezza. Bravi! Visualizza piatti


Valentina
Valentina

Esperienza gradevolissima....tutto molto buono ....ma la caponata con cioccolato.... superlativa, avremmo avuto voglia di bis e tris, tanto era buona, particolare e leggera(difficilmente una caponata risulta leggera), anche i dolci ottimi. Mirko è il padrone di casa, coccola il cliente ed è molto attento e disponibile... sua sorella in cucina è l' anima dei piatti, timida dolce e capace! Ci siamo sentiti a casa, abbiamo fatto 4chiacchiere come si fa tra amici...e qnd hanno saputo che eravamo lì per il nostro anniversario si sono presentati con un pensiero dolcissimo.... ragazzi continuate così! Bravissimi ad maiora semper


giancarlo
giancarlo

Esperienza piacevolissima. Due giovani ristoratori professionali ed estrosi, gentili e disponibili. Cibo di qualità ed originale, con accostamenti ben azzeccati che si rifanno sempre alla tradizione siciliana. Forse il tavolo era troppo esposto al freddo che entra quando si apre la porta di ingresso. Una bussola (doppi porta) sarebbe d 'obbligo, sia d 'estate che in inverno, come fanno i ristoranti in molte città europee. Torneremo di sicuro e consiglieremo agli amici. Ma la prossima volta, eviterò le cozze al gorgonzola, unica nota non perfetta in una sinfonia di sapori moto ben accordati. Note speciali di merito per le seppioline fritte al miele, il maialino arrosto e per il dessert 'quasi...


Donatella
Donatella

Locale nel centro di Ortigia, ma un pò fuori dalle vie dove c 'è molto passaggio...questo garantisce una maggiore tranquillità. Il locale ha sia una sala interna climatizzata, che dei tavolini da 2 esterni, molto carini e colorati. I tavolini esterni sono un pò piccoli, ma comunque in qualche modo ci si mangia. Il menu prevede due interessanti antipasti da condividere tra 2 persone, uno di mare e uno di terra. Ci sono poi 4 primi e altrettanti secondi di cui uno 'del giorno '. I primi molto buoni, con un buon grado di cottura e condimenti particolari e gustosi (gambero rosso e stracciatella o abbinamenti con gamberi e agrumi... . Porzioni non particolarmente abbondanti. Sono disponibili vari... Visualizza piatti

Categorie

  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Europeo
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!
  • Formaggio Una selezione curata di formaggi artigianali da tutto il mondo, con sapori e consistenze diverse che deliziano il palato. Perfetti da condividere o gustare singolarmente con gli accompagnamenti ideali.

Servizi

  • Opzioni Vegane
  • Opzioni Senza Glutine
  • Piatti

Ristoranti Simili

Il Tiranno

Il Tiranno

Viale Montedoro 76, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Piatti • Pasta • Caffè • Sushi • Frutti Di Mare


"una cena in generale buona, anche se con qualche gocciolante. la qualità delle materie prime è certamente eccellente ma non sempre apprezzata al massimo. Mi sono sentito un po' sul roller coaster con un finale battuto. Anche se il posto che mi piace per il suo stile moderno e minimale, trovo che c'è una mancanza di personalità e identità. l'atmosfera è elegante e accogliente. il servizio era accurato, puntuale e mai invadente. menzione speciale al sommelier che mi ha consigliato un ottimo vino e una novità per me, con il menu degotato. inizia con una degotazione di olio e focaccia. Basta, non puoi andartene! tra le altre cose tutti i lieviti dai loro prodotti sono molto unificato. il momento dell'evento è un'esplosione di sapori, tre particolare e delizioso finger food, soprattutto il fico smaltato. l'antipasto fornisce del tonno con fichi e pistacchi. Si stava sciogliendo in bocca. peccare la ciotola con bordi alti, in cui è stato servito, che ha reso l'ooo di coltello e forcella difficile e l'esperienza meno piacevole. la prima piccola discesa arriva. spaghetti (per la mia cottura leggermente posteriore) con aglio nero, con l'olio di peperoncino e potrei fermarmi qui perché il gusto dei gamberetti marinati e burrata era completamente coperto. il burrata, infatti, non era consentito. come se ci fosse caduta per errore, solo per sporcare il piatto. Salgo con il curl, molto morbido, e una briciola alle olive, spettacolare. nel piatto anche di cipolla caramellata, cucunci e una mela verde congelata e finocchio. Quest'ultimo, personalmente, lo avrebbe preferito in purea, in modo da legare meglio tutto. iniziare una nuova discesa con il dessert pre: un sorbetto di mango sul terreno di cacao. Più di qualsiasi cosa è stato il ghiaccio aromatizzato su qualcosa di colore di cacao dal goto non ricevuto. Continuare la discesa vertiginosa con il dessert: un sorbetto di anguria con polsini di ricotta e frutta fresca. anche qui del ghiaccio aromatizzato. per carità, ricotta e buona frutta. ma non si può definire un dessert. Infine, Ã ̈ chiaro, anche se parziale, con la piccola pasticceria. una gelatina di mela verde che sapeva di mela cotta, un bacio di dama un po' troppo duro e una cremosa al pistacchio davvero buono ma che era già sciolto. Ho dimenticato che ogni piatto aveva fiori, che non ha aggiunto nulla tranne la decorazione. No, grazie. In definitiva, come cliente che ama mangiare e come professionista che lavora con ristoranti e alberghi, trovo che ci sono molte buone idee che possono essere fatte meglio, e so che sarà presuntuoso, ma consiglio allo chef di prendere una buona pasticceria. perché una dolce conclusione è tutto che cerca il cliente, così come l'ultima cosa che ricorderà."