Piccola Cucina - Piatti

Viale Piave, 17, Milan 20129, Italy

🛍 Vino, Europeo, Italiano, Lombardo

4.3 💬 2858 Recensioni
Piccola Cucina

Telefono: +33186995715

Indirizzo: Viale Piave, 17, Milan 20129, Italy

Città: Milan

Menu Piatti: 18

Recensioni: 2858

"Una scoperta fantastica!! Iniziamo dall'accoglienza, molto apprezzata: ci avevano già preparato il tavolo e fatto accomodare. Lorenzo è stato davvero bravissimo! Come antipasto abbiamo optato per il foie-gras con pan brioche, strepitoso e sottile, che si scioglie in bocca, non come di solito, che rimane tutto grasso; questo era davvero delicato!! La mia ragazza ha scelto una tartare di fassona con una sfera di parmigiano, davvero suprema!!! Passando al piatto principale, io ho preso l'anatra con fagiolini e lei polpette di spada. Tutto davvero buono; se dovessi trovare un difetto, direi solo i fagiolini, ma per il resto era tutto ottimo! Il tutto accompagnato da una bottiglia di vino bianco molto gustoso, Dolcini, insieme a un passito. Per dessert ho scelto un soufflé alla vaniglia e lei un tortino al cioccolato con cuore tenero; entrambi i dolci erano davvero deliziosi!! Ho amato questo posto per la cura nei dettagli e per l'armonia dell'ambiente. Il personale è veramente gentilissimo, lo chef Daniele è una persona sublime e Lorenzo si distingue per la sua professionalità e determinazione!! Super CONSIGLIATO, il tutto a 70€/PP."

User User

This is already in Italian and simply means "excellent".

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Un ristorante sempre accogliente e accogliente... una certezza!


User
User

Un vero sicuro. Ambiente intimo e accogliente, cucina eccellente.


User
User

Bellissimo posto, piccolo e accogliente. Cibo delizioso e personale incredibile. Visualizza piatti


User
User

Ambiente piacevole, servizio molto cordiale. Ottima cucina. Tornerò senza dubbio.


Matteo
Matteo

Ambiente piacevole, servizio Molto cortese. Cucina ottima. Tornerò senza dubbio. ……………………………………………………………………………………………………………………………..


User
User

Ottimo cibo in un ambiente molto accogliente. Il servizio era impeccabile e il punto forte sarebbe il confit di oche, delizioso! Non sono molto per i dolci, ma il panettone fritto era molto buono. Visualizza piatti


Chiara
Chiara

Locale intimo e curato nei minimi dettagli. I piatti sono semplici ma con accostamenti delicati. Essendo in quattro, abbiamo potuto assaporare diversi piatti del menu, dagli antipasti al primo di pasta, al secondo e infine al dolce. Tra tutti i piatti, senza dubbio il secondo a base di carne con porcini è stato il più gustoso, così come il dolce. Da provare!


Pascas
Pascas

Ho mangiato a piccola cucina, devo dire il locale si presenta molto bene, location meravigliosa e piatti all’altezza del luogo, con un rapporto qualità prezzo buono per essere Ibiza, unica nota contrastante del locale è l’accoglienza, le hostess a mio parere non troppo cordiali e non professionali visto che al nostro ingresso non si trovavano nemmeno nei pressi della porta ma ho notato essere un abitudine per loro stare sedute, fortunatamente la ragazza mora tatuata al bar con il suo sorriso e i suoi modi è riuscita a compensare a questa caduta di stile del locale, sicuramente torneremo per il cibo e per salutare la barista come sentendo anche dal tavolo di fianco faranno in molti. Nel compl...


nicholas
nicholas

Una scoperta fantastica!! Iniziamo dall'accoglienza, molto apprezzata: ci avevano già preparato il tavolo e fatto accomodare. Lorenzo è stato davvero bravissimo! Come antipasto abbiamo optato per il foie-gras con pan brioche, strepitoso e sottile, che si scioglie in bocca, non come di solito, che rimane tutto grasso; questo era davvero delicato!! La mia ragazza ha scelto una tartare di fassona con una sfera di parmigiano, davvero suprema!!! Passando al piatto principale, io ho preso l'anatra con fagiolini e lei polpette di spada. Tutto davvero buono; se dovessi trovare un difetto, direi solo i fagiolini, ma per il resto era tutto ottimo! Il tutto accompagnato da una bottiglia di vino bianco... Visualizza piatti

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Europeo Deliziati in un viaggio culinario attraverso l'Europa con il nostro menù sapientemente realizzato, che presenta piatti autentici dalla Francia, Italia, Spagna e oltre, utilizzando gli ingredienti più freschi per portare in vita i sapori tradizionali. Visualizza piatti
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!
  • Lombardo

Servizi

  • Romantico

Ristoranti Simili

Joia

Joia

Via Panfilo Castaldi, 18, Milan, Italy, Mailand

Piatti • Sano • Caffè • Pesce • Gelato


"Visited months ago The label of a vegetarian restaurant absolutely does not correspond to what Joia represents in the Italian gastronomic panorama. We are talking about the maximum expression of haute cuisine, overwhelming ideas, bold and unexpected combinations, exceptional raw materials, all served in an exclusive environment suitable for providing customers with a fantastic experience. Chef Leemann showed up in person to take the order and give his suggestions on the sequence of dishes. The service staff has always proven to be very prepared to answer all our questions or curiosities about the dish itself and this knowledge was not only the heritage of the waiter who brought the dish to our table and described it to us, but of all the staff who, even randomly, we stopped to ask for further explanation! The wine list was excellent from which we chose a Barbera d 'Alba by Bartolo Mascarello. But let 's get to the food. As entrees... and calling them entrees is definitely limiting! We were offered 2 wonderful tastings which unfortunately I cannot remember in their composition, but the first was a cream with carrot and rhubarb served in a mini terracotta vase, while the second appeared like a palette of colors where some fantastic raw materials sauces could be combined manually. My lunch then began with the Cantiam la montanara where, under a soft celery foam, there was a composition of green asparagus, spring onion and truffle on chopped borlotti beans. Fantastic dish, sublime with exceptional aromas!. I then continued with The navel of the world , a wonderfully plated dish where two types of rice are used, one as a base made with asparagus and watercress, and in the center a Venere rice cake finished on top with saffron almond cream . Finally I closed the lunch with a selection of 8 cheeses, some of which were truly exceptional, accompanied by jams/honey. Obviously the bill is in line with the proposal and with the experience. I must say that it was truly a pleasure and an honor."