Trattoria San Giovanni

Corso Giuseppe Garibaldi, PIACENZA, Italy, 29121, PIACENZA

🛍 Europeo, Dessert, Emiliano, Piacentino

4.1 💬 1056 Recensioni
Trattoria San Giovanni

Telefono: (+39)523321029,(+39)0523321029

Indirizzo: Corso Giuseppe Garibaldi, Piacenza, Italy, 29121, PIACENZA

Città: PIACENZA

Piatti: 25

Recensioni: 1056

Sito Web: https://www.trattoriasangiovanni.net/

"la posizione della trattoria è ottima, a due passi dal centro storico di piacere. non così comodo da parcheggiare la macchina. il posto è intimo, ottimo per un paio di sera. il menù offre piatti tipici e cucina innovativa. nulla da dire sul cibo, tuttavia il personale non è così piacevole quando si tratta di trattare con le giovani coppie. non capisci perché, dal momento che il conto è uguale a tutti. ad ogni nostra richiesta è stato un tempo di attesa più grande, un tono meno grazioso e non siamo stati serviti lo stesso tratto degli altri tavoli. Non torneremo."

Menu - 25 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

User User

Bel ristorante. Rispettoso delle norme anti-Covid. Cibo e prezzi nella media. Nel complesso niente male, ma non ho provato emozioni particolari.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Max120368
Max120368

Bel posto per cenare in modo moderno con un forte accenno alla tradizione culinaria locale. Vini da piccoli produttori locali seguaci della tecnologia bio.


M
M

Quaglia arrosto, pasta con coniglio, flan di formaggio, jazz fresco, look moderno...un posto molto sofisticato a Piacenza. È necessario prenotare, è piccolo. Lo chef parla un po' di inglese.


inner
inner

Siamo stati più volte negli anni e abbiamo sempre avuto una buona esperienza. Non è il posto più economico ma offre cibo di ottima qualità, interessante e un servizio cordiale da parte della famiglia.


User
User

Complimenti. Ambiente elegante e discreto. Servizio cortese e puntuale. Grandi carni. Calamari ripieni davvero eccezionali. Tartare di gorgonzola e gorgonzola bavarese deliziosi. Rapporto qualità-prezzo? Ottimo.


User
User

Molto buono, menù abbastanza completo, abbiamo spaziato tra antipasti tipici, primi e secondi. Tutto veramente ottimo. La titolare ci ha ben intrattenuta e ci ha consigliato molto bene sia per il bere che per il resto. Voto 8


User
User

Bello il locale, ottimo il cibo, vini eccellenti (fatevi consigliare dal proprietario e mi raccomando vini del territorio), in ultimo troverete una coppia in sala gentile cortese ma soprattutto attenta, con cui è piacevole condividere anche due chiacchere spensierate


User
User

La cena è stata ottima, lo spazio è stato rispettato. I pansotti erano ottimi, anche se c'è stata un po' di attesa per un piatto ben cotto e ben presentato. La costola di vitello era ottima, morbida al punto giusto. Anche i dessert erano eccellenti. Suggerirei di allargare la carta dei vini.


User
User

Cucina di buon livello qualitativo, con ingredienti e prodotti all'altezza dei piatti della tradizione in un locale ben arredato ed elegante nella semplicità di una trattoria moderna. Apprezzato il servizio molto cortese e professionale nella declinazione dei piatti.Prezzi di un ristorante del centro che devono tenere conto della location.


User
User

la posizione della trattoria è ottima, a due passi dal centro storico di piacere. non così comodo da parcheggiare la macchina. il posto è intimo, ottimo per un paio di sera. il menù offre piatti tipici e cucina innovativa. nulla da dire sul cibo, tuttavia il personale non è così piacevole quando si tratta di trattare con le giovani coppie. non capisci perché, dal momento che il conto è uguale a tutti. ad ogni nostra richiesta è stato un tempo di attesa più grande, un tono meno grazioso e non siamo stati serviti lo stesso tratto degli altri tavoli. Non torneremo.

Categorie

  • Europeo Deliziati in un viaggio culinario attraverso l'Europa con il nostro menù sapientemente realizzato, che presenta piatti autentici dalla Francia, Italia, Spagna e oltre, utilizzando gli ingredienti più freschi per portare in vita i sapori tradizionali.
  • Dessert Concediti la nostra deliziosa gamma di dessert, dove ogni desiderio di dolce trova soddisfazione. Dalle opzioni ricche e cremose alle delizie leggere e fruttate, ognuna è realizzata per essere il finale perfetto del tuo pasto.
  • Emiliano
  • Piacentino

Servizi

  • Mastercard
  • Carta Visa
  • Prenotazioni
  • Cani Ammessi

Ristoranti Simili

Ostreria Fratelli Pavesi

Ostreria Fratelli Pavesi

Localita Gariga, 8 (SS45, 8), 29027 Gariga Italia, PODENZANO, Italy

Caffè • Pizza • Pasta • Frutti Di Mare


"Abbiamo prenotato un tavolo per 8 per festeggiare il Capodanno. Per fortuna per il nostro portafoglio eravamo solo in 3 uomini e 5 ragazze, altrimenti avremmo continuato a scegliere ancora più bottiglie dalla ricca lista dei vini (che era, tra l'altro, una selezione). Il mio vino preferito era un pinot nero incredibile, che non vedo l'ora di bere di nuovo molto presto. Passiamo al cibo: l'amuse bouche era un'ottima ostrica con una foglia di insalata, crostino di pane e una quenelle di merluzzo e patate. Direi che era un po' troppo di pesce, considerando che poi ho mangiato solo carne, ma era delizioso. La mia scelta di antipasto era una porzione molto abbondante di foie gras con frutta secca e pan brioche. Direi che il tartufo grattugiato su una delle fette di pane era un po' troppo per il palato, molti sapori meravigliosi a volte possono diminuire il sapore complessivo, ma considerando che era un'osteria, va bene così. Il mio piatto principale era qualcosa che definirei un capolavoro culinario: risotto ai pistilli di zafferano con animelle di vitello e tartufo grattugiato: un'esplosione di sapori estremamente equilibrati che difficilmente lasceranno le mie memorie culinarie! Non credo di aver mai mangiato un risotto migliore. Per chiudere il mio pasto di Capodanno, una variazione di cioccolato che rimpiango di non aver preso solo per me, visto che ho deciso di condividerlo. Due note laterali che devo dare come professionista esperto nel settore della ristorazione: l'apertura e la degustazione del vino è un rituale che non deve essere saltato o dimenticato, quindi dire che il vino va bene per me non è sufficiente. L'allestimento del tavolo era semplice e bello, la sala era un po' vuota, forse qualche altra decorazione sarebbe stata gradita. Sarò un cliente fedele e ritornante, a partire dal giorno di apertura dell'enoteca. Non vedo l'ora di condividere una bottiglia con mia moglie la prossima primavera! Grazie!"