Venissa Il - Piatti

Fondamenta Santa Caterina, 3, 30142, VENEZIA, Italy

🛍 Kebab, Pasta, Pesce, Asiatico

4.4 💬 6770 Recensioni

Telefono: (+39)0415272281

Indirizzo: Fondamenta Santa Caterina, 3, 30142, VENEZIA, Italy

Città: VENEZIA

Menu Piatti: 6

Recensioni: 6770

Sito Web: http://venissa.it/ristorante/

"C’è un messaggio di speranza nella cucina ambientale di Venissa, cucinando si può dare un contributo alla lotta contro i cambiamenti climatici e nel contempo regalare una piacevole esperienza gustativa agli ospiti. Niente carne, vegetali coltivati nell’adiacente orto murato e alcune specie aliene che hanno invaso la laguna, questo propone la dispensa di Chiara Pavan e Francesco Brutto. Ho apprezzato il garbo con cui, appena seduti, ci è stato chiesto se volessimo approfondire il messaggio e la filosofia che ispira la proposta di Venissa. Ho apprezzato il paziente lavoro di ricerca e sperimentazione per poter proporre materie difficili che, gustativamente, non hanno molto da offrire. Ho apprezzato molto il pesce serra, presentato in varie cotture, arrostito e affumicato, accompagnato da una salsa bernese alleggerita, in tartare e sotto forma di soffice pagnottella in cui è stato recuperato il suo grasso. Nemmeno degli invasori, si butta via nulla. Molto interessanti gli accostamenti con le bevande, come il Rasia di Villa Calicantus, un Bardolino lasciato alla mercé del sole, che presenta delle acidità estreme ma che bilanciano l’umami intenso sprigionato dal raviolo di peperoni rossi e pane. Siamo pronti a mangiarci anche il resto degli invasori della nostra laguna!"

Menu completo - 6 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Dessert

Specialità Giapponesi

Riso

Antipasto

Cibo Messicano-Americano

User User

pranzo al ristorante davvero memorabile. cucina delicata e mai banale, perfetta abbinamento con il vino. posizione spettacolare. Ottimo lavoro.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Giovanni
Giovanni

Sicuramente un posto costoso, ma come esperienza è da provare almeno una volta nella vita. Personale preparato e molto cordiale, ambientazione suggestiva e materie prime di prim'ordine.


Davide
Davide

Semplicemente spettacolare Menù degustazione che riprende tutta la materia prima della laguna veneta e dell’isola di Mazzorbo. Ottima idea la lavorazione delle speci invasive, tra le quali il granchio blu. Personale molto preparato e accomodante. Da riprovare sicuramente!


fabrizio
fabrizio

Ho mangiato con la mia compagna non al ristorante, ma al bar osteria. Abbiamo consumato comunque un una portata a testa a base di pesce, un calice di vino e un dolce. L'ambiente è molto bello e curato, servizio preciso e cortese, il cibo ottimo come il vino. I prezzi sono sopra la media, ma c'è la qualità. Visualizza piatti


AmyZB1
AmyZB1

Le parole non possono descrivere quanto speciale è stata questa cena. È stato più di un semplice pasto... è stata un'esperienza. Così artistico, così pensato, così delizioso! Grazie a tutto lo staff (e che meraviglioso gruppo di persone appassionate e artistiche) per un pasto indimenticabile! Amy e Andy Barth, Los Angeles, CA.


Petra
Petra

Si trova nell'isola di Mazzorbo. Cucina alternativa che secondo me non è per tutti, nel senso che chi decide di mangiare da loro deve essere consapevole di questo. Visitando il sito si può capire il tipo di alimenti. Una scoperta molto interessante, per come hanno abbinato gli ingredienti. A me è piaciuto molto. Vini superlativi, da provare. Non è per tutte le tasche, i prezzi sono alti.


Tatapalla1
Tatapalla1

Abbiamo scelto il menu 7 portate. Ingredienti e qualità del cibo ricercati e al tempo stesso con cottura semplice e con salse leggere, prive di burro ecc... ma essendo uno stellato certe osservazioni vanno fatte: abbiamo trovato le portate raviolo ripieno di peperoni e bottoni di erbette troppo simili e il fagottino fritto ripieno di salsa di zucchine troppo unto. Accoglienza del personale un po’ confusa, manca un responsabile di sala, in sala c’è troppo rumore e si fa fatica a capire le descrizioni dei piatti da parte dei camerieri. Insufficiente l’attenzione e la conoscenza dei vini presenti in carta. Un po’ di colore nell’ arredamento non guasterebbe. Visualizza piatti


gairus
gairus

Una speciale sorpresa di compleanno che non ha deluso. L'approccio culinario ambientale era davvero in mostra con l'eccellente utilizzo di pesce azzurro e granchio blu, specie invasive che hanno bisogno di essere rimossi e hanno creato un fantastico tartare e pancake. L'uso di verdure e erbe coltivate in proprio in stagione è stato sapientemente impiegato con carciofi e alghe veri protagonisti della nostra serata. Abbiamo deciso di provare il vino dell'azienda Venissa e non siamo rimasti delusi da una grande somiglianza con un 'vino arancione " che si intonava perfettamente con il nostro intero menu degustazione. I piatti dolci utilizzavano molto il pino che potrebbe non essere di gusto di t...


Gillian
Gillian

Speravamo di avere un'esperienza culinaria indimenticabile l'ultima sera in Italia. È stata memorabile, ma non nel senso positivo. Mi dispiace dare recensioni negative perché capisco che ognuno ha gusti e preferenze diverse in fatto di cibo. Tuttavia, come la recensione precedente, noi e praticamente tutti gli altri clienti presenti quella sera siamo rimasti scioccati dai sapori sia del cibo che del vino. Mio marito, che è tutt'altro che schizzinoso con il cibo, ha faticato a mangiare sia il suo piatto che il mio, così come le bevande, che non riuscivo nemmeno a finire. E quando alla fine della serata ci è stata presentata un conto di 600 euro, non era più divertente! Né un signore al tavolo...


Fabrizio
Fabrizio

C’è un messaggio di speranza nella cucina ambientale di Venissa, cucinando si può dare un contributo alla lotta contro i cambiamenti climatici e nel contempo regalare una piacevole esperienza gustativa agli ospiti. Niente carne, vegetali coltivati nell’adiacente orto murato e alcune specie aliene che hanno invaso la laguna, questo propone la dispensa di Chiara Pavan e Francesco Brutto. Ho apprezzato il garbo con cui, appena seduti, ci è stato chiesto se volessimo approfondire il messaggio e la filosofia che ispira la proposta di Venissa. Ho apprezzato il paziente lavoro di ricerca e sperimentazione per poter proporre materie difficili che, gustativamente, non hanno molto da offrire. Ho appre... Visualizza piatti

Categorie

  • Kebab Assapora i nostri deliziosi kebab, sapientemente grigliati e pieni di gusto. Scegli tra una varietà di carni e spezie vibranti, serviti con contorni freschi. Perfetti per un pasto soddisfacente e saporito.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone. Visualizza piatti
  • Pesce Deliziatevi con i nostri prelibati piatti di pesce, realizzati con il pescato fresco del giorno. Dai preferiti alla griglia agli stufati saporiti, il nostro menu celebra la ricchezza dell'oceano con sapori che soddisfano ogni palato.
  • Asiatico

Servizi

  • Wifi
  • Mastercard
  • Piatti
  • Carta Visa
  • Menu
  • Prenotazioni

Ristoranti Simili

You Sushi

You Sushi

Via Luigi Einaudi 17, 30174, Mestre Italia, Venezia, VENEZIA, Italy

Piatti • Sushi • Asiatico • Medio Oriente • Tedesco Parlato


"Questa è la mia seconda recensione su questo posto...dopo che The Fork mi ha assicurato che avrebbero risolto la situazione dopo il mio reclamo riguardante lo sconto del 20% che You Sushi non voleva rispettare. Cibo e bevande... nessun problema. Cibo abbastanza buono. Questo è il lato positivo. Abbiamo prenotato tramite The Fork e abbiamo citato l'offerta dello sconto del 20% su cibo e bevande. Ho ribadito questo anche quando siamo arrivati e mi è stato detto che andava bene, nessun problema! Alla ricezione del conto ho nuovamente fatto notare che lo sconto del 20% mancava, nonostante avessi già discusso la questione all'arrivo. Si sono comportati assolutamente stupidamente e hanno rifiutato lo sconto. Ho persino mostrato loro il loro sito web con lo sconto. Senza alcun risultato, non erano interessati. Ho pagato, sebbene riluttante, e siamo andati via. Ho sollevato la questione con The Fork. Sembra che tutto fosse a posto e mi hanno dato punti Yum poiché concordavano sul fatto che io avessi ragione. Ho fatto notare che i punti Yum non mi servono a niente dato che il ristorante più vicino in cui potrei usarli nel Regno Unito è a oltre 200 miglia di distanza! Mi hanno promesso di farmi sapere, risolvere la questione con il ristorante ecc. quindi ho lasciato la cosa a loro. Ora si sono lavati le mani! Lo sconto continua a mostrare il 20% per ogni singolo giorno nonostante abbiano rifiutato di onorarlo!! E The Fork non ha preso alcuna azione contro di loro. Questa situazione lascia un brutto sapore in bocca e dopo il ristorante che truffa e la completa mancanza di interesse di The Fork nel cercare di aiutare, a parte i punti Yum totalmente inutili che per me sono come una banconota da 7 dollari, è l'ultima volta che uso entrambi. Quindi...se decidi di visitare questo posto, preparati a essere ingannato dello sconto del 20%."