CARRARA

Carrara, rinomata per l'eccellente marmo, offre delizie culinarie come il "lardo di Colonnata" e i "testaroli", una pasta tradizionale che è una specialità locale.

Alcione Beach

Alcione Beach

Viale Vespucci, 80, 54033, CARRARA, Italy

Kebab • Pizza • Pasta • Caffè


"Abbiamo passato una bella serata. Cena pagata con un voucher comprato su Groupon per €39.90, 4 portate per due persone, molto più economico rispetto al menu. Nel frattempo, l'accoglienza è stata molto gentile, ci hanno persino lasciato entrare il nostro cane, e i bagni erano molto puliti. Il locale è il classico ristorante situato nei locali dell'attività balneare, quindi alcuni tavoli dentro, diversi fuori, alcuni di fronte al mare. Come tutti questi ristoranti, ha un arredamento molto semplice, nessuna decorazione sul tavolo, ma penso che sia più importante come si mangia che l'estetica, siamo clienti molto pratici e non molto eleganti! Nel frattempo, con il coupon la scelta è (giustamente) ridotta a due piatti per portata, ma erano comunque ottime alternative. Antipasti: frutti di mare caldi, buoni, e salmone marinato con yogurt greco, molto originale e devo dire buono, fresco e gustoso, entrambi su un letto di pomodori ciliegini e rucola. Primi piatti: tagliolini ai frutti di mare, mi hanno detto che erano buoni anche se forse un po' saporiti, e trofie con zucchine, melanzane, gamberi e curry, che ho trovato buone, con il curry che dava sapore ma non eccessivamente piccante, quindi per tutti i gusti, mi è piaciuta molto l'abbondanza di verdure nella pasta. Come secondo: gamberi e calamari fritti, buoni, morbidi, non erano né pesanti né unti, meglio di molti altri posti, e merluzzo su un letto di rucola e pomodori ciliegini (che troviamo ovunque), con cipolla bianca al forno, che mi è piaciuto, forse anche questo un po' salato ma sappiamo che il merluzzo è già salato di suo, buono. La scelta dei dolci non era ampia, tutti confezionati, ma abbiamo preso una crema al caffè molto buona con panna. Comunque, piatti abbondanti. C'erano molte persone, molte di loro avevano pizza, ci siamo promessi di tornare e provarla anche noi, hanno il forno a legna. Forse l'unica pecca è che ci sono pochi camerieri, e i poveretti viaggiano senza sosta. Nonostante questo, servizio perfetto. Approvato, torneremo."

Osteria Nella Pia'

Osteria Nella Pia'

Via Fossacava, 3, 54033, CARRARA, Italy

Cibo • Pasta • Caffè • Punto D'interesse


"Ci siamo imbattuti in Colonata mentre cercavamo la posizione dei visitatori della cava di marmo. Abbiamo chiesto ad una persona del posto della "Larderia" e lei ci ha indicato l'Osteria Nella Pia. Questa è un'osteria semplice ma serve cibo eccellente. A noi sconosciuto, il lardo è una specialità locale che è una sorta di grasso di maiale stagionato fino a diventare un delicato bianco solido come il marmo di Carrera. Viene servito tagliato a fette sottili o mescolato con pasta o altri piatti. Sicuramente vale la pena provare se ti trovi in ​​zona. Siamo per lo più vegetariani e siamo rimasti un po' perplessi quando abbiamo guardato il menu ma abbiamo ordinato i Tagliatelli con lardo e olive superbi. l'Anatra (Anatra) con Lardo è stato uno dei migliori piatti di Anatra che abbiamo assaggiato ovunque e rivaleggia con la migliore Anatra di sempre in Cina o Parigi. Abbiamo rispedito le ultime fette di anatra per un minuto in più di cottura poiché veniva servito piuttosto raro ma superbo. I bambini hanno mangiato un piatto di pasta e io ho chiesto un piatto di pomodoro fresco a fette e con un po' di sale macinato e un filo di olio d'oliva il pasto è stato uno dei migliori in 6 settimane di viaggio in Italia, terminato con una deliziosa torta di pere e cioccolato e mandorle biscotti che intingerete in una saterne. Tutti ingredienti appena cucinati e preparati al momento. Anche il villaggio è minuscolo e insolito arroccato su un crinale che domina le cave di marmo. Quando arrivate a Colonnata, mentre salite nel villaggio, seguite la 'P' per il parcheggio sulla sinistra, parcheggiate e camminate per meno di un minuto fino al ristorante e al villaggio. non puoi perderti!"