Clorofilla Ortigia - Piatti

Via Della Conciliazione 22 Vicino Piazza Duomo, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

🛍 Vino, Pasta, Panini, Italiano

4.5 💬 419 Recensioni
Clorofilla Ortigia

Telefono: (+39)09311855775

Indirizzo: Via Della Conciliazione 22 Vicino Piazza Duomo, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Città: SIRACUSA

Menu Piatti: 10

Recensioni: 419

Sito Web: https://www.wordpress.com

"We were recommended to visit here by Piero from the wine bar La Tana del Gufo Bar in via Cavour. Located on the backstreets behind the Duomo, this place is wonderful! Not a lot of foot traffic here. We visited twice, once for lunch and once for dinner(out of 3 days)and were extremely pleased on both occasions with the taste of the typical Sicilian food, the service and the friendly chats with MariaAngela. The degustation tasting plate for lunch was excellent value and the pasta Norma and swordfish for dinner were great. Wine was reasonably priced. We look for good value and local content and here we were not disappointed."

alain alain

Take a walk 50m off the tourist track and away from the tourist traps for a beautiful evening of home-cooked Sicilian food in this lovely little restaurant.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

davidjH4580SF
davidjH4580SF

Very average food eaten in an empty restaurant with the backdrop of loud repetitive jazz music. All was ok but nothing was excellent. Expensive for what we ate which may explain why we were the only people there


Wanderer99888
Wanderer99888

Unpretentious, out of the way fabulous example of sicilian home cooking, cooked in front of you, delicious flavours.. caponata, bruchetta, sea bass.. everything so fresh and tasty.. a real treat and worth going back.. we did..


User
User

Ottimo posto! Abbiamo avuto una delle nostre migliori esperienze di cena a Ortigia a Clorofilla. Cibo appena preparato, servizio cordiale e ottimo vino, quello che si potrebbe chiedere altrimenti. Arriviamo sempre, non perdere! Visualizza piatti


Dylan
Dylan

Davvero deliziosa, imprevedibile e a prezzi accessibili cucina siciliana. Un'esperienza molto piacevole nel bistrot o all'esterno nei pochi tavoli che l'host ha allestito. Una bella pausa dalla hoopla turistica a un solo isolato o due distanza.


Agnieszka
Agnieszka

Abbiamo apprezzato molto il locale accogliente che è centrale ma allo stesso tempo rilassato e distintivo rispetto ad altre offerte molto turistiche. Possiamo sicuramente raccomandare il menù di antipasti siciliani con un'ottima melanzane e caponata fatte in casa. Servizio eccellente e cordiale anche.


TomKat7810
TomKat7810

Wow, è stato proprio quello di cui avevamo bisogno! Dopo esserci vagamente persi tra le tranquille stradine lontane dai posti più generici, abbiamo imbattuto in questo ristorante e qualcosa ci ha attratto. Grazie a dio l'abbiamo fatto, è stato perfetto. Assolutamente da raccomandare per il delizioso cibo fresco cucinato in casa, i piatti di pesce incredibili e il servizio attento e gentile. Andateci a mangiare! Visualizza piatti


Ellen
Ellen

I was a bit uncertain when we walked in here as it was empty but we were desperate to get out of the rain and everywhere else seemed booked up; luckily it turned out well! I don't think there was anything mind-blowing about the menu or the food but we had a lovely meat platter, cheese platter and a tomato based pasta, all of which was very tasty. Staff were lovely and although it's tiny there's an open kitchen so you can see what's going on.


StefanNowak
StefanNowak

Abbiamo scoperto questo ristorante per caso, proprio dietro l'angolo da dove stavamo soggiornando. Una scelta semplice di menu, ma il cibo e il vino erano eccellenti: abbiamo condiviso un piatto siciliano di carne e formaggio, seguito da pasta al pesce spada e insalata di finocchi, arancia e pomodori secchi, tutto delizioso! Entrambi i vini rossi e bianchi erano ottimi, seguiti da sorbetto al limone, caffè e amari, con un servizio cordiale e personale. Inoltre, il nostro cane è stato accolto con calore! Consigliato!


Macman21
Macman21

We were recommended to visit here by Piero from the wine bar La Tana del Gufo Bar in via Cavour. Located on the backstreets behind the Duomo, this place is wonderful! Not a lot of foot traffic here. We visited twice, once for lunch and once for dinner(out of 3 days)and were extremely pleased on both occasions with the taste of the typical Sicilian food, the service and the friendly chats with MariaAngela. The degustation tasting plate for lunch was excellent value and the pasta Norma and swordfish for dinner were great. Wine was reasonably priced. We look for good value and local content and here we were not disappointed. Visualizza piatti

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone. Visualizza piatti
  • Panini Una deliziosa selezione di panini appena preparati, realizzati con ingredienti di prima qualità e serviti su pane artigianale. Perfetti per un pranzo veloce o un pasto soddisfacente, ogni morso è ricco di sapore e bontà.
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!

Servizi

  • Wifi
  • Mastercard
  • Piatti
  • Carta Visa
  • Menu
  • Prenotazioni

Ristoranti Simili

Il Tiranno

Il Tiranno

Viale Montedoro 76, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Piatti • Pasta • Caffè • Sushi • Frutti Di Mare


"una cena in generale buona, anche se con qualche gocciolante. la qualità delle materie prime è certamente eccellente ma non sempre apprezzata al massimo. Mi sono sentito un po' sul roller coaster con un finale battuto. Anche se il posto che mi piace per il suo stile moderno e minimale, trovo che c'è una mancanza di personalità e identità. l'atmosfera è elegante e accogliente. il servizio era accurato, puntuale e mai invadente. menzione speciale al sommelier che mi ha consigliato un ottimo vino e una novità per me, con il menu degotato. inizia con una degotazione di olio e focaccia. Basta, non puoi andartene! tra le altre cose tutti i lieviti dai loro prodotti sono molto unificato. il momento dell'evento è un'esplosione di sapori, tre particolare e delizioso finger food, soprattutto il fico smaltato. l'antipasto fornisce del tonno con fichi e pistacchi. Si stava sciogliendo in bocca. peccare la ciotola con bordi alti, in cui è stato servito, che ha reso l'ooo di coltello e forcella difficile e l'esperienza meno piacevole. la prima piccola discesa arriva. spaghetti (per la mia cottura leggermente posteriore) con aglio nero, con l'olio di peperoncino e potrei fermarmi qui perché il gusto dei gamberetti marinati e burrata era completamente coperto. il burrata, infatti, non era consentito. come se ci fosse caduta per errore, solo per sporcare il piatto. Salgo con il curl, molto morbido, e una briciola alle olive, spettacolare. nel piatto anche di cipolla caramellata, cucunci e una mela verde congelata e finocchio. Quest'ultimo, personalmente, lo avrebbe preferito in purea, in modo da legare meglio tutto. iniziare una nuova discesa con il dessert pre: un sorbetto di mango sul terreno di cacao. Più di qualsiasi cosa è stato il ghiaccio aromatizzato su qualcosa di colore di cacao dal goto non ricevuto. Continuare la discesa vertiginosa con il dessert: un sorbetto di anguria con polsini di ricotta e frutta fresca. anche qui del ghiaccio aromatizzato. per carità, ricotta e buona frutta. ma non si può definire un dessert. Infine, Ã ̈ chiaro, anche se parziale, con la piccola pasticceria. una gelatina di mela verde che sapeva di mela cotta, un bacio di dama un po' troppo duro e una cremosa al pistacchio davvero buono ma che era già sciolto. Ho dimenticato che ogni piatto aveva fiori, che non ha aggiunto nulla tranne la decorazione. No, grazie. In definitiva, come cliente che ama mangiare e come professionista che lavora con ristoranti e alberghi, trovo che ci sono molte buone idee che possono essere fatte meglio, e so che sarà presuntuoso, ma consiglio allo chef di prendere una buona pasticceria. perché una dolce conclusione è tutto che cerca il cliente, così come l'ultima cosa che ricorderà."