I Gemelli - Piatti

Via Fillak, 14 R, Genova I-16151, Italia, Genua, Italy

🛍 Pasta, Curry, Pizza, Caffè

4.2 💬 4779 Recensioni

Indirizzo: Via Fillak, 14 R, Genova I-16151, Italia, Genua, Italy

Città: Genua

Menu Piatti: 9

Recensioni: 4779

"Pranzo a Portofino al ristorante Dai Gemelli. Ci e stato proposto un tavolo in pole position, a un mentre dal mare. Stavano facendo delle riprese per un servizio di primo canale e siamo stati inquadrati anche noi. Abbiamo bevuto dell’ottimo vino bianco di loro produzione, con un retrogusto leggermente fruttato, c’era scritto «La Bitta » sulla bottiglia, se non sbaglio. Il menu offre proposte tipiche liguri e molte proposte di mare. Prendiamo il risotto Gemelli, la loro specialità, con filetto di sogliola, era davvero fantastico leggero, cremoso, con un sentore di lime o agrumi, ho dovuto fare la scarpetta. Come secondo pesce al sale, che viene portato intero al tavolo per mostrarlo al cliente, poi pulito da loro e servito con verdure e patate grigliate. Molto buono! Pane (un po’ secco, non proprio di mio gusto e grissini. Ma non si può essere perfetti : Due caffè, acqua e delle fragole con mirtilli come dessert. Servizio attento e veloce, personale gentile. Prezzi medio-alti ma siamo a Portofino e la qualità di paga! Vista spettacolare e pesce fresco, un weekend perfetto."

Menu completo - 9 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Pasta

Frutti Di Mare

La Focaccia

Portate Principali

Riso

Dessert

Indiano

Martina Martina

Uno dei miei ristoranti preferiti in Portofino. Prezzi un po’ alti ma in conformità alla zona e soprattutto alla qualità del cibo

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Roberta
Roberta

Cibo molto buono, personale accogliente, posizione ottima e i gemelli sono super ! È da anni che conosco questo ristorante e per me è una tappa obbligata quando sono a Portofino. Da provare...


Laura
Laura

Un pranzo in piazzetta a Portofino, tutto perfetto. Dall’accoglienza e la gentilezza del personale alle proposte di pesce, squisite. Prezzi medio alti ma giustificati dalla location e dalla qualità del pesce. Consigliato.


Cecilia
Cecilia

Affascinante borgo medievale in prov di Piacenza. Da visitare il castello e il centro storico, disseminato di negozietti souvenir e botteghe artigianali. Atmosfera magica da visitare in coppia. Quelle vere. I pagliacci non sono ammessi. Visualizza piatti


Raffaele
Raffaele

Ottimo pranzo nella iconica piazzetta di Portofino. Ho scelto due piatti fuori menù, un baccalà mantecato previsto su una crema di zucca, variata su mia richiesta, uno spaghetto col gambero viola crudo eccezionale. Servizio top. Consigliatissimo.


Matteo
Matteo

Ristorante sulla Calata Marconi. Pesce molto buono, ben cucinato e ben abbinato alle spezie. Molto buone le crudite di mare (anche componibili a piacimento), ottimo lo spaghetto al gambero viola di Santa Margherita ligure e buona l’orata al sale con patate. Ottimo il rapporto qualità/prezzo tenendo conto della location.


Matteo
Matteo

Posto splendido con vista sulla piazzetta di portofino. Camerieri gentilissimi e estremamente cortesi. Buona selezione di piatti che erano ottimi. I dolci a mio parere migliorabili, soprattutto nelle porzioni che erano piuttosto piccole e nella presentazione rispetto ai prezzi proposti. Prezzi dei piatti nella media del posto ma piuttosto cari i dolci, acqua e coperto. Visualizza piatti


Cristina
Cristina

Spettacolare. Location invidiabile sul mare direttamente nel golfo di Portofino. Personale “bello” cortese educato piacevole e soprattutto preparato per farti sentire coccolato da una cucina prelibata che porta i sapori del mare ligure sul tavolo. Ottima la qualità ottimi i vini. Prezzo coerente alla cornice del luogo e ai piatti offerti.Sicuramente ci torneremo.Grazie.


Matteo
Matteo

Paolo e Matteo i proprietari, ora mai sono una istituzione a Portofino, sempre gentili e attenti ad ogni attenzione del cliente. La location offre la vista sulla baia lo stile è semplice ma che ti fa apprezzare la “Bella vita italiana” come direbbero i turisti. Pesce freschissimo e plateau royale veramente di livello! Se ci andate gli scapi “dai gemelli” sono d’obbligo! Dispongono inoltre di una fantastica carta dei vini, che abbinata ai loro piatti vi farà passare un indimenticabile serata!


Alina
Alina

Pranzo a Portofino al ristorante Dai Gemelli. Ci e stato proposto un tavolo in pole position, a un mentre dal mare. Stavano facendo delle riprese per un servizio di primo canale e siamo stati inquadrati anche noi. Abbiamo bevuto dell’ottimo vino bianco di loro produzione, con un retrogusto leggermente fruttato, c’era scritto «La Bitta » sulla bottiglia, se non sbaglio. Il menu offre proposte tipiche liguri e molte proposte di mare. Prendiamo il risotto Gemelli, la loro specialità, con filetto di sogliola, era davvero fantastico leggero, cremoso, con un sentore di lime o agrumi, ho dovuto fare la scarpetta. Come secondo pesce al sale, che viene portato intero al tavolo per mostrarlo al client... Visualizza piatti

Categorie

  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Curry Assapora la nostra raffinata gamma di curry saporiti, ogni piatto arricchito da un'unica miscela di spezie ed erbe aromatiche. Da leggero a piccante, esplora i sapori diversi delle varianti tradizionali e contemporanee, perfettamente abbinati a riso o naan. Visualizza piatti
  • Pizza Immergiti nelle nostre pizze perfettamente cotte, realizzate con impasto fatto a mano, salsa di pomodoro ricca e una miscela di formaggi gourmet. Ogni fetta esplode con condimenti freschi, garantendo un boccone delizioso ogni volta.
  • Caffè Concediti la nostra ricca e aromatica selezione di caffè, sapientemente preparata per risvegliare i tuoi sensi. Dal classico espresso ai cremosi cappuccini, scopri la miscela perfetta per iniziare la giornata con una nota di sapore.

Servizi

  • Opzioni Vegane
  • Opzioni Senza Glutine
  • Piatti

Ristoranti Simili

Giotto

Giotto

Via XX Settembre, 35, Genova, Italy, 16121, GENOVA

Piatti • Pasta • Europeo • Italiano • Frutti Di Mare


"Soggiornando all'Hotel Bristol Palace siamo anche andati a cena al suo ristorante 'Giotto'. Avevamo prenotato per le 19.30, quando apre. Essendo soli all'inizio, il capo cameriere e il suo assistente avevano molto tempo per noi, fornendoci tutte le informazioni possibili. Erano entrambi molto cordiali e professionali durante tutta la serata. Ci è piaciuta anche l'atmosfera dell'elegante sala da pranzo in stile Art Nouveau con affreschi, anche sul soffitto, con fiori veri in vasi e con tovaglioli bianchi. Dal menu con descrizioni in italiano, inglese e francese abbiamo visto che offrono molte specialità liguri. Quindi come antipasto ho scelto un 'Cima Genovese', un piatto molto tipico, non facile da trovare spesso, poiché richiede molto lavoro. Si tratta di un ventre di vitello, ripieno di ingredienti vari come uova, interiora, formaggio, verdure. È stato servito freddo e a fette, il tutto coperto da insalata. Accanto c'era la 'Salsa verde', anch'essa tipica per Genova, ma con l'ingrediente principale non il basilico come nel pesto, ma il prezzemolo. Mia moglie invece ha scelto come antipasto uno 'Scrigno di Patata nell'Orto d'Inverno con Fonduta di Parmigiano' e come piatto principale un 'Polpo rosticiato con crema di Patate allo Zafferano'. Il mio secondo piatto era il 'Catch of the Day' alla Ligure, un pezzo di pesce fresco con patate e pinoli. Da bere avevamo ordinato un vino bianco ligure, un Vermentino DOC Colli di Luni, imbottigliato per l'Hotel Bristol Palace. Come dessert la scelta di mia moglie è stata il gelato, mentre io ho optato per un 'Tortino morbido al Cioccolato, Panna montata al Cardamomo e Salsa ai Frutti di Bosco'. Abbiamo concluso la superba cena con un caffè e quando ho chiesto una 'Grappa' il più locale possibile, il capo cameriere ha detto che aveva qualcosa di speciale per me, un 'A me Rappa'. Quando ho fatto assaggiare un po' a mia moglie, ha detto: 'Questa è una grappa da signora'. Si tratta di una Grappa prodotta localmente con uva Bianchetta Genovese aromatizzata con miele. Così è terminata una splendida serata in uno dei nostri hotel preferiti in Italia."