Osteria Radici - Menu

Via Fontana La Stella 39 Nei Pressi Del Ponte Acquedotto, 70024 GRAVINA IN PUGLIA Italia, GRAVINA IN PUGLIA, Italy

🛍 Pizza, Pasta, Pugliese, Fast Food

4.5 💬 2588 Recensioni
Osteria Radici

Telefono: (+39)0809024603

Indirizzo: Via Fontana La Stella 39 Nei Pressi Del Ponte Acquedotto, 70024 Gravina In Puglia Italia, GRAVINA IN PUGLIA, Italy

Città: GRAVINA IN PUGLIA

Piatti: 10

Recensioni: 2588

Sito Web: http://www.osteriaradici.it

"Ho già scritto e pranzato più volte alla Osteria Radici del buon gusto e accuratezza culinaria di Gravina delle Puglie! Oggi particolarmente buone le pallottine del pallone di Gravina accostate dalla salsa rosa come solo questo chef sa fare! Vorrei con grande umiltà invece fugare il dubbio se fretta sia stata spegnere con la eccessiva bassa temperatura di un altro componente pregiato, stracciatella,che i panciotti di melanzane sono risultati quasi spenti nel calore! La salsa di pomodoro dolcissima e insaporita dal guanciale mi ha spinto a peccare di scarpetta senza attendere la fine della pietanza. Quantità risicate in ragione dell’alta cucina"

User User

posto incantevole, cibo delizioso e personale molto gentile. da rivisitare sicuramente.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

bella posizione, bel personale. piatti nn sempre fino alle aspettative, seni grezzi dentro, carne troppo nervosa, per parlare dell'attesa infinita. # I'm gonna get me #


User
User

Posto ottimo, cibo squisito, ottimo rapporto qualità prezzo delle materie prime, e location bellissima, però il servizio non all altezza del posto, cameriera molto impacciata e poco professionale


User
User

Ristorante molto bello e ben allestito, il mangiare è ottimo ed anche le porzioni sono veramente abbondanti, personale cordiale e disponibile per qualsiasi chiarimento, tornerò sicuramente a mangiare qui


User
User

solo la posizione merita una visita, ma che dire del menu? ilaria era davvero deliziosa e professionale nel consigliarci. pasta al super killer, rotoli di cavallo e cuturridde eccellente, ma il dessert di uovo è un capolavoro di arte e bonta.' Se si passa a gravina si deve mangiare qui!


User
User

ci siamo fermati a pranzo e subito siamo stati piacevolmente stupiti dalla posizione, ci hanno fatto sedere in una zona del ristorante riservato (solo per due) ed è stato davvero magnifico perché era una grotta. cibo davvero ottimo, buon servizio e personale molto disponibile, i costi sono nella norma. E' stata una piacevole scoperta.


User
User

Location davvero suggestiva e ben curata, soltanto per gli interni il locale varrebbe la visita. La cucina è ottima, con ingredienti e ricette locali: la pasta all'assassina era davvero deliziosa. Servizio veloce, puntuale e personale sorridente ed educato. Non da ultimo, il conto finale contenuto è stata una gradevole sorpresa. Se passaste da Gravina, non trascurate di provare questa perla di ristorazione, sarebbe davvero un peccato!


User
User

Dare stelle è riduttivo. Un viaggio nei sapori dell'entroterra pugliese spettacolare. Servizio ottimo piatti rivisitati della tradizione pugliese molto gradevole. Servizio impeccabile. Location caratteristica e curata nei minimi particolari. Il prezzo. Non ho ancora pagato. Vi faccio sapere appena pago. Ci ritornerò sicuramente. A due passi si trova il ponte romano sul torrente gravina. Il panorama ti farà tornare indietro nel tempo. Consiglio chiunque a visitare questo posto. Qualità prezzo giusto


User
User

Sono stata a cena in questo ristorante su consiglio dell’hotel in cui abbiamo soggiornato. Abbiamo approfittato dello sconto del su the fork. Il posto è nuovo e ben ristrutturato, se avete il tavolo nella prima sala vi consiglio di fare un giro anche nelle altre sale perché ne vale davvero la pena. Abbiamo provato l’antipasto del contadino composto da portate e due assaggi di primi (pasta assassina e ravioli con crema di cacioricotta e taralli), tutto cibo tipico e tutto molto buono. Per antipasti abbondanti, assaggi di primi, bottiglia di vino e l’acqua abbiamo speso rapporto-qualità prezzo molto buono!


User
User

Ho già scritto e pranzato più volte alla Osteria Radici del buon gusto e accuratezza culinaria di Gravina delle Puglie! Oggi particolarmente buone le pallottine del pallone di Gravina accostate dalla salsa rosa come solo questo chef sa fare! Vorrei con grande umiltà invece fugare il dubbio se fretta sia stata spegnere con la eccessiva bassa temperatura di un altro componente pregiato, stracciatella,che i panciotti di melanzane sono risultati quasi spenti nel calore! La salsa di pomodoro dolcissima e insaporita dal guanciale mi ha spinto a peccare di scarpetta senza attendere la fine della pietanza. Quantità risicate in ragione dell’alta cucina

Categorie

  • Pizza Immergiti nelle nostre pizze perfettamente cotte, realizzate con impasto fatto a mano, salsa di pomodoro ricca e una miscela di formaggi gourmet. Ogni fetta esplode con condimenti freschi, garantendo un boccone delizioso ogni volta.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Pugliese
  • Fast Food Goditi una varietà di pasti veloci e deliziosi perfetti per mangiare in movimento. Dai succosi hamburger e patatine croccanti alle bevande rinfrescanti, il nostro menu fast food soddisfa le tue voglie con un servizio rapido e sapori irresistibili.

Servizi

  • Wifi
  • Terrazza
  • Barbecue
  • Mastercard

Ristoranti Simili

Trattoria Zia Rosa

Trattoria Zia Rosa

Via Guglielmo Marconi, 18, Gravina In Puglia, Italy, GRAVINA IN PUGLIA

Caffè • Italiano • Minestra • Frutti Di Mare


"Arrivati in questo locale per caso, decidiamo di fermarci. Accolti da una signorina, ci sediamo in sala. Al momento di ordinare, chiediamo un antipasto di terra da dividere in due, ma ci risponde che non è possibile, poiché l'antipasto per una persona sarebbe troppo misero, quindi preferiscono non servirlo in porzione singola. Inoltre, era per due ragazzi che non avrebbero mangiato l'intero piatto. Sorvoliamo su questa posizione della direzione, che non condivido, e io e mio marito ordiniamo un antipasto misto di terra e mare. Ci portano una ricotta, una mozzarella, pane cotto con uova e patate, pomodoro con peperone crusco e, per l'antipasto di mare, tartare di ombrina, salmone affumicato, tonno scottato e carpaccio. Io non assaggio nulla di quello, poiché è tutto crudo o quasi. Ma dico io, nell'antipasto di terra non c'era l'ombra di un salume nemmeno a pagarlo oro e in quello di mare non si poteva avere qualcosa di cotto? Ordino come primo dei maltagliati (che non avevano anche cernia e vongole). Chiedo alla cameriera se li facessero in bianco o con pomodoro e mi risponde che lo chef usava dei pomodori nel sughetto, quindi a me andavano più che bene. Mi arriva un cavatello in bianco, salatissimo, che ovviamente non riesco a mangiare. Faccio presente il problema e mi viene rifatto il piatto, ma mi arriva di nuovo un cavatello in bianco, pieno d'acqua sotto. Sinceramente mi è venuta la nausea e ho smesso di mangiare. Chiedo alla cameriera se lo chef lo preparasse proprio così e mi risponde di sì. Peccato che il primo piatto non fosse così; sebbene fosse salato, almeno non era annacquato. Un altro primo è arrivato con un capello nel sughetto. Insomma, non ci ritorneremo mai più e lo sconsiglio vivamente."