Taverna Di Colombo - Piatti

Vico Della Scienza, 6/R, Genova I-16123, Italia, Genua, Italy

🛍 Pasta, Carne, Dolci, Cocktail

4.5 💬 5344 Recensioni

Indirizzo: Vico Della Scienza, 6/R, Genova I-16123, Italia, Genua, Italy

Città: Genua

Menu Piatti: 12

Recensioni: 5344

"Io sono passato di qui in una mite serata primaverile di un giorno feriale, durante un viaggio di lavoro. Durante la settimana, per cena, il locale è uno dei pochi che apre quasi tardi, dalle 20 in poi. Mi sono basato su una rapida ricerca di trattorie facilmente raggiungibili a piedi dal mio albergo, situato in questa zona meticcia e multietnica che strutturalmente è un baricentro. La taverna, già dall'esterno, emana un sapore di antico; qui i carrugi sono particolarmente stretti e, soprattutto di sera, la luce è tenue. L'interno è un'estensione dell'esterno, semplice e accogliente, dominato dal legno, mentre la luce è calda e discreta; non è molto grande, quindi soprattutto nei fine settimana, è consigliabile prenotare. Ci si sente a proprio agio, è il posto giusto per conversare, accompagnati da buona cucina e un buon vino del territorio. Tuttavia, si può venire anche da soli per sentirsi perfettamente a proprio agio. Il servizio, curato direttamente dal proprietario, è sobrio, semplice ma attento e in linea con lo spirito del locale. Nel menù ci sono poche proposte, tutte locali, mare e terra. Come antipasto ho provato il Millefoglie di panissa con cipolla fondente e baccalà cotto a bassa temperatura con pomodorini: delicato e squisito. In armonia con il secondo, un cefalo dell'Oro alla ligure. Il tutto accompagnato da un gradevolissimo vino bianco da vitigno Cortese, fresco e garbato, ideale compagno di sapori che non aggrediscono il palato, ma che vanno gustati lentamente. Infine, non ho resistito alla Ganache al cioccolato fondente con nocciole e melograno. Del resto, quale modo migliore per finire in bellezza? Molto positivo il rapporto qualità-prezzo: sotto i 30 euro."

Menu completo - 12 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Dessert

Antipasto

Plat

La Focaccia

Zuppe

sabrina sabrina

Locale caldo e accogliente dove gustare piatti tipici tra tradizione e innovazione. Consigliato!

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Fabrizio
Fabrizio

Un locale per noi nuovo, fantastico in tutto e per tutto; dell'accoglienza semplice e calda, alla cura dei piatti e al loro sapore. Veramente bello, grazie.


Carla
Carla

Cucina autentica genovese davvero deliziosa, con prodotti freschi di alta qualità! Piatti squisiti! Il gerente è molto gentile. Ristorante accogliente! Il minestrone genovese è delizioso! Ingredienti locali e freschi. Ospite molto affabile! Posto accogliente, lo consiglio vivamente!


Amy
Amy

Dall'esterno non gli si darebbe un euro, ma quando ti siedi e cominci a mangiare tutto cambia e si ferma, ascolti le spiegazioni dei piatti tipici e tutto ha un senso! OTTIMO è dir poco,il proprietario è una persona fantastica, il locale è semplice e il menù ha poche cose ma ben scelte. Lo consiglio vivamente a tutti, aprite la mente non abbiate pregiudizi e mangiate con gusto. Visualizza piatti


francesco
francesco

Una piccola perla nascosta nei caruggi, cucina genovese autentica, piatti generosi cucinati con passione dallo chef e spiegati con cortesia e abilità da un cameriere impeccabile. Musica di sottofondo piacevole, prezzi davvero onesti: cosa si potrebbe chiedere di più? Se cercate un localino intimo lontano dal caos ma vicino al centro, lo avete trovato! Una scoperta davvero piacevole: ci torneremo!


Simone
Simone

Trovato per caso fra i vicoli, siamo stati benissimo. L'ambiente è quello di una vecchia trattoria, caldo e ospitale. I piatti sono abbondanti e senza troppi fronzoli. Si mangia benissimo. Se fossimo restati qualche giorno in più saremmo sicuramente ritornati. Il proprietario è gentilissimo ed affabile. Ci è piaciuto tanto tanto tanto! Consigliatissimo (nel fine settimana dovete prenotare altrimenti restate fuori).


Antonio
Antonio

Me ne avevano parlato sia per la cucina che per le risposte alle recensioni. Ed è stato ancora meglio di quanto mi fossi immaginato: ottima cucina di casa con accostamenti e modalità di cottura dei cibi molto interessanti. E poi parole, discorsi, racconti come se le nostre vite si fossero più volte intrecciate. Dovevamo andare alla mostra di Escher ma abbiamo fatto la 18,30 parlando e bevendo. Ci torneremo. Grazie per la esperienza. A presto Visualizza piatti


renata
renata

La prova del 9. Ho mangiato qui più di 9 volte? Sì. 'Taverna ', non dimentichiamolo, dove si bada più alla sostanza che alla forma. Quindi niente menù chilometrico, ma pochi piatti, buoni e ben eseguiti, che soddisfano vista e palato in maniera inaspettata. La cucina è del territorio, con ricette forse un po ' ripetitive ma nel rispetto della stagionalità degli ingredienti. Il locale è intimo e accogliente, direi anche rilassante e naturalmente predisposto per il rispetto delle distanze, che di questi tempi non guasta. Buon rapporto qualità/prezzo. Consiglio: lasciate uno spazio per il dolce.


Roberto
Roberto

Siamo stati in questo locale come unica serata disponibile a Genova, e siamo stati particolarmente soddisfatti della scelta fatta. Il locale si trova in un classico “vicolo” della città e si presenta molto informale, piccolo ed intimo, a primo impatto può non dare la migliore delle impressioni ma in realtà l’atmosfera è gradevole, si respira tradizione e ospitalità, merito soprattutto del titolare, che ci ha servito con cortesia è una piacevole simpatia, mai invadente, lasciandoci anche qualche aneddoto simpatico della tradizione ligure. Per il cibo: pochi piatti in menù, tutti invitanti, abbinamenti particolari e piatti tipici, tutto buonissimo e tutto freschissimo, quantità nella media e p...


Vlaha
Vlaha

Io sono passato di qui in una mite serata primaverile di un giorno feriale, durante un viaggio di lavoro. Durante la settimana, per cena, il locale è uno dei pochi che apre quasi tardi, dalle 20 in poi. Mi sono basato su una rapida ricerca di trattorie facilmente raggiungibili a piedi dal mio albergo, situato in questa zona meticcia e multietnica che strutturalmente è un baricentro. La taverna, già dall'esterno, emana un sapore di antico; qui i carrugi sono particolarmente stretti e, soprattutto di sera, la luce è tenue. L'interno è un'estensione dell'esterno, semplice e accogliente, dominato dal legno, mentre la luce è calda e discreta; non è molto grande, quindi soprattutto nei fine sett... Visualizza piatti

Categorie

  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Carne Esplora la nostra deliziosa selezione di carni, con bistecche sapientemente grigliate, pollo tenero e piatti di agnello saporiti, ciascuno condito alla perfezione per un'esperienza culinaria indimenticabile. Visualizza piatti
  • Dolci Una deliziosa selezione di dessert decadenti per soddisfare le tue voglie dolci, da ricchi dolcetti al cioccolato a freschi piatti alla frutta, garantiti per concludere il tuo pasto in bellezza.
  • Cocktail Delizia nel nostro assortimento curato di cocktail, ciascuno realizzato alla perfezione. Dai classici senza tempo alle nuove creazioni innovative, gusta una sinfonia di sapori in ogni sorso.

Ristoranti Simili

Giotto

Giotto

Via XX Settembre, 35, Genova, Italy, 16121, GENOVA

Piatti • Pasta • Europeo • Italiano • Frutti Di Mare


"Soggiornando all'Hotel Bristol Palace siamo anche andati a cena al suo ristorante 'Giotto'. Avevamo prenotato per le 19.30, quando apre. Essendo soli all'inizio, il capo cameriere e il suo assistente avevano molto tempo per noi, fornendoci tutte le informazioni possibili. Erano entrambi molto cordiali e professionali durante tutta la serata. Ci è piaciuta anche l'atmosfera dell'elegante sala da pranzo in stile Art Nouveau con affreschi, anche sul soffitto, con fiori veri in vasi e con tovaglioli bianchi. Dal menu con descrizioni in italiano, inglese e francese abbiamo visto che offrono molte specialità liguri. Quindi come antipasto ho scelto un 'Cima Genovese', un piatto molto tipico, non facile da trovare spesso, poiché richiede molto lavoro. Si tratta di un ventre di vitello, ripieno di ingredienti vari come uova, interiora, formaggio, verdure. È stato servito freddo e a fette, il tutto coperto da insalata. Accanto c'era la 'Salsa verde', anch'essa tipica per Genova, ma con l'ingrediente principale non il basilico come nel pesto, ma il prezzemolo. Mia moglie invece ha scelto come antipasto uno 'Scrigno di Patata nell'Orto d'Inverno con Fonduta di Parmigiano' e come piatto principale un 'Polpo rosticiato con crema di Patate allo Zafferano'. Il mio secondo piatto era il 'Catch of the Day' alla Ligure, un pezzo di pesce fresco con patate e pinoli. Da bere avevamo ordinato un vino bianco ligure, un Vermentino DOC Colli di Luni, imbottigliato per l'Hotel Bristol Palace. Come dessert la scelta di mia moglie è stata il gelato, mentre io ho optato per un 'Tortino morbido al Cioccolato, Panna montata al Cardamomo e Salsa ai Frutti di Bosco'. Abbiamo concluso la superba cena con un caffè e quando ho chiesto una 'Grappa' il più locale possibile, il capo cameriere ha detto che aveva qualcosa di speciale per me, un 'A me Rappa'. Quando ho fatto assaggiare un po' a mia moglie, ha detto: 'Questa è una grappa da signora'. Si tratta di una Grappa prodotta localmente con uva Bianchetta Genovese aromatizzata con miele. Così è terminata una splendida serata in uno dei nostri hotel preferiti in Italia."