Trattoria Pappa Vino

Piazza Giacomo Matteotti, 4, ACQUI TERME, Italy

🛍 Caffè, Pasta, Carne, Gelato

4.2 💬 427 Recensioni
Trattoria Pappa Vino

Telefono: +39144456180

Indirizzo: Piazza Giacomo Matteotti, 4, ACQUI TERME, Italy

Città: ACQUI TERME

Piatti: 5

Recensioni: 427

Sito Web: http://www.trattoriapappaevino.it

"Dalla lista dei vini che mostra la crema delle bollicine italiane e aver letto recensioni molto positive, abbiamo deciso di provare questo posto. La posizione è a pochi minuti di distanza, ma non in centro o in una zona pedonale come molti altri ristoranti... in città così abbiamo deciso di mangiare all'interno anziché ad uno dei tavoli all'aperto poiché faceva caldo (e dentro c'era fresco) e non c'era nulla da vedere nella piccola piazza, solo auto parcheggiate intorno all'area esterna. All'interno, anche il locale ti dà la giusta sensazione, pieno di pareti con una selezione molto buona (di diversi tipi) di bottiglie di vino, e due o tre grandi frigoriferi espongono i migliori spumanti italiani che di solito si trovano solo nei negozi di vini specializzati. Andiamo. Bellissimo tavolo, bell'atmosfera e una selezione non molto ampia ma bellissima di piatti locali (che cambiano ogni giorno). Abbiamo ordinato un ottimo Franciacorta Nihil Dosaggio Zero Tenuta Ambrosini, servito alla giusta temperatura e in bicchieri adatti. Considerando il prezzo al dettaglio e il prezzo del ristorante che ho calcolato, è stato molto onesto, solo il 35% in più (poiché si tratta di un franciacorta di alta qualità... per darvi un'idea, il prosecco economico in giro per il mondo di solito costa 4-7 volte il prezzo al dettaglio). Abbiamo ordinato una selezione locale di salumi come antipasto: Filetto Baciato, lardo e bue affumicato (quest'ultimo è un tipo di formaggio di bresaola invecchiato) e 6 ostriche. Mentre l'antipasto di salumi era delizioso, ben presentato e 'conveniente', per la cameriera, le ostriche non erano perfettamente aperte, un po' povere nella presentazione (senza ghiaccio e in un piatto normale) e servite solo con limone come opzione, che è il mio modo preferito meno preferito di chiedere Tabasco (non ho osato chiedere aceto, poiché nella mia esperienza non è una cosa in Italia). Ma non c'era motivo di ordinare ostriche in questa città, è stato colpa nostra. Come piatto principale abbiamo involontariamente assaggiato un meraviglioso 'peen con tonno e Pesto di Pantelleria', che non è molto conosciuto, anche per gli italiani: tonno, menta, basilico, prezzemolo, finocchio arrosto, aglio, capperi, pomodori, pepe nero, olio d'oliva e mandorle: basta cercare su Google 'Pesto Mandel Pantesco' e aggiungere il tonno (terminato). Il piatto principale era ottimo. Purtroppo il dessert che volevamo ordinare era finito, quindi abbiamo deciso di fare una passeggiata e invece prendere qualche cucchiaino di gelato in una cono da Cremeria Visconti. I tavoli sembravano essere occupati da clienti locali quasi tutti, ma sapevamo che quello che pensavamo fosse il proprietario è venuto e ha parlato con un tavolo dei vini in modo molto cordiale e piacevole in sala. Nel complesso, consiglio vivamente di andarci, sedersi all'interno circondati dalle pareti di bottiglie di vino e godersi alcuni buoni pasti con un eccellente vino italiano."

Menu - 5 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

Selvaggia Selvaggia

Delizioso cibo locale dal punto di vista locale). Il cibo è di solito fatto a mano e nonostante alcuni Pricy hanno una buona selezione di piatti e vini. Sidenote: Pane e Grissini sono bellissimi

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Soma
Soma

Siamo stati con una coppia di amici, locale interno pulito e tavoli distanziati, stagione permettendo anche dehor fuori bello. Cibo semplice e buono. Buona scelta di carne e pesce. Prezzi circa al piatto. Vino buona scelta sia di rossi che bianchi. Da provare


Antonella
Antonella

Recensione ristorante: Servizio scadente, cibo non eccezionale e prezzi troppo alti per la qualità complessiva. Inoltre, non accettano pagamenti separati con bancomat (un pagamento per persona, solo pagamenti di gruppo). Ci sono molti buoni ristoranti ad Acqui Terme, evitate questo!


Rosaria
Rosaria

Sono stato in questo locale dopo aver letto le ottime recensioni ed ho deciso di provare essendo della zona. Il locale é molto carino e ben illuminato, il titolare una persona molto gentile e che ti accoglie con il sorriso, la cameriera era una ragazza preparata e disponibile. I piatti davvero davvero buoni, e le quantità devo dire generose, inoltre la scelta dei vini sia bianchi che rossi é molto varia e di qualità. Da provare.


Maddalena
Maddalena

My partner and I were impressed by this place. Excellent local, seasonal produce and excellent wine list with plenty of local choices. My starter of leek and polenta with goats cheese sauce was outstanding. My pasta with seasonal mushroom was also good. My partner had...steak which was soft and cooked to order. Had no room for desert but they looked good. Enjoyed local wine recommended by the waiter. He spoke excellent English and was very friendly. Would defiantly recommend.


Quirino
Quirino

Si tratta di un ristorante che è cresciuto negli anni in tutti gli aspetti e oggi si presenta come una realtà consolidata e curata. La cucina è fatta di ingredienti di prima classe assemblati dalla professionalità e dalle esperienze dei due chef esperti, che hanno l'opportunità di raccontare la loro storia culinaria grazie alla fiducia dei proprietari .receptions di carne e pesce rendono il menu variegato e eccellente nella fragranza e l'autentico goto dei corsi. rendere questo luogo un gioiello da provare nel panorama della ristorazione locale.


Folco
Folco

prenotato per un compleanno in famiglia già al telefono un'immensa cortesia notato che c'è qualcosa di speciale in aria. Infatti, oltre al buon proprietario un paio di ragazze per lo piÃ1 sorelle, rendono l'atmosfera leggera e rilassante proprio come l'ambiente intorno a noi. sono significati vini. Si prendono i piatti che hanno assaggiato! così, sul loro consiglio abbiamo assaggiato tutto. torta vegetale, burro e salvia vino plin ... gnocchi cucinati in modo particolare .. pesce e carne bontà e delizioso .. un tocco di umorismo sul finale non manca perché la magia non è persa sul più bello. Grazie per la bella serata lo consiglio a tutti.


Fulvio
Fulvio

Abbiamo amato la nostra esperienza culinaria alla Trattoria Pappa Vino. Hanno l'opzione di sedute al chiuso o all'aperto. Il nostro cameriere si è preso il tempo di rivedere l'intero menu con noi in inglese, incluso l'elenco lungo delle specialità del giorno. Volevamo gustare alcuni piatti locali e lui è stato molto disponibile nel guidarci verso alcune specialità da provare. Ha anche abbinato un bel Dolcetto di Marenco (una cantina a Strevi che non dovresti perdere se hai tempo, di' a Michela che i tuoi nuovi amici dal Texas ti hanno mandato: ). Tutto ciò che abbiamo mangiato era delizioso e magnificamente preparato: antipasti di salumi locali e l'insalata Langhe dal menu delle specialità....


Neri
Neri

Io e i miei amici abbiamo visitato un bar locale ad Acqui e spesso vediamo Claudio con vino o caffè. Sapevamo che era chef di questa Trattoria locale. Siamo stati molto felici di organizzare una data di pranzo felice alcuni giorni dopo. Siamo venuti per imparare “Il Cocco” Claudio è un maestro chef nella cucina locale della regione Piemontese. Ho scelto il Carpuccio con Tartufo come mio primo corso. La carne locale di tartare è stata coperta con sottili fette di Tartufo (Trüffel) vedere la mia foto qui sotto. È stata tenera e terminata una rara esperienza, come quest'anno hanno avuto una stagione di caccia difficile per i tartufi. Il mio secondo piatto con pinoli e gusci finemente tagliati r...


User
User

Dalla lista dei vini che mostra la crema delle bollicine italiane e aver letto recensioni molto positive, abbiamo deciso di provare questo posto. La posizione è a pochi minuti di distanza, ma non in centro o in una zona pedonale come molti altri ristoranti... in città così abbiamo deciso di mangiare all'interno anziché ad uno dei tavoli all'aperto poiché faceva caldo (e dentro c'era fresco) e non c'era nulla da vedere nella piccola piazza, solo auto parcheggiate intorno all'area esterna. All'interno, anche il locale ti dà la giusta sensazione, pieno di pareti con una selezione molto buona (di diversi tipi) di bottiglie di vino, e due o tre grandi frigoriferi espongono i migliori spumanti ita...

Categorie

  • Caffè Affascinanti caffetterie che offrono una varietà di caffè e tè appena preparati, insieme a spuntini leggeri, prodotti da forno e dessert. Perfette per un risveglio mattutino o una pausa pomeridiana in un'atmosfera accogliente.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Carne Esplora la nostra deliziosa selezione di carni, con bistecche sapientemente grigliate, pollo tenero e piatti di agnello saporiti, ciascuno condito alla perfezione per un'esperienza culinaria indimenticabile.
  • Gelato Una deliziosa selezione di gelati cremosi e artigianali con una varietà di gusti che vanno dalla classica vaniglia e cioccolato a opzioni uniche come miele alla lavanda e mango piccante, perfetti per soddisfare la tua voglia di dolce.

Servizi

  • Caffè
  • Prenotazioni
  • Posti A Sedere
  • Serve Alcolici

Ristoranti Simili

Nuovo Parisio

Nuovo Parisio

Piazzetta Verdi 3, Acqui Terme I-15011, Italia, Italy

Caffè • Italiano • Vegetariano • Mediterranea


"Appena si entra da Parisio si ha subito la sensazione di un’atmosfera calma e rilassante. Il bianco delle pareti e la mise en place minimalista, nonostante la semplicità da un bel tocco raffinato e sufficente per sentirsi in un posto cozy ma allo stesso tempo di classe. Il servizio è estremamente piacevole, per niente invasivo e molto professionale. Un servizio rilassato che non ti fa mai sentire fuori posto nonostante il sapere del maitre. La cucina mantiene sicuramente una nota di tradizione e dell’identità del ristorante, con qualche tecnica di cucina più aggiornata ad oggi. Una mano giovane e con la voglia di un upgrade è sicuramente presente nel piatto. Le porzioni sono giuste anzi vi consiglio il carrello degli arrosti dove sicuramente ne uscirete pieni e soddisfatti ma per ritornare agli antipasti oltre alle proposte molto semplici e tradizionali c’è sicuramente qualche piatto interessante tipo l’oeuf parfait. Per quanto riguarda i primi, a parer mio questa carta chiama anche un bel risotto, ma per la varietà di scelte presenti sono sicuramente da provare tutti. I secondi sono quelli sempre a parer mio più attrattivi, e se non volete farvi mancare nulla mirate sugli arrosti. I contorni sono molto semplici ma gustosi, le verdure non sono tutte perfette ma bensì mantengono quel tratto di rusticità con la nota di rivoluzione che mi è piaciuta. È sicuramente una cucina che vanta una bella base di savoir faire, anche se ho trovato il coniglio un po’ asciutto. Buono il jus servito con le carni, e le cotture della guancia e punta di vitello molto buone. Vasta scelta per i dolci, il PP interessante e sorprendente, il crème caramel veramente buono. La tatin l’avrei apprezzata molto di più tiepida e meno dolce. Tutto sommato un ottimo ristorante che vale la pena valutare per una sera. Bello l’interesse dello chef di essere presente in sala e all’uscita del cliente. Metto un 4 per incoraggiare il 5, sicuramente ci sono delle ottime basi.. Riassumendo, Torneremo!"

Il Moncalvo

Il Moncalvo

P.zza Duomo, 6, 15011, ACQUI TERME, Italy

Caffè • Pizza • Europeo • Frutti Di Mare


"Aperto nel a Terzo d'Acqui qui dal Provenendo sia da via Ottavio Morelli che da piazza Duomo si può parcheggiare, sia a pranzo che a cena, solo all'interno entrando da via Domenico Barone, oppure si accede dall'ingresso pedonale posto in piazza Duomo, si attraversa un piccolo chiostro, a destra c'è l'ascensore mentre percorrendo tutto il colonnato si raggiunge la scala. Due rampe e si è subito nel loggiato, oggi allestito per coperti, all'interno due sale. Chef Angela Gervino; Sommelier il marito Filippo, seguiti da Giulia. Candela accesa, musica anni in sottofondo; la cena:Vino Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze az. Foss Marai.Pane bianco; focaccia alle cipolle; focaccia ai semi di girasole maison; grissini e pane nero di produzione artigianale.Benvenuto dalla Cucina insalata russa.Antipasti tartare di tonno fresco con burrata al latte di cocco polpo arrosto con crema di peperoni cotti al forno con crumble di pane all'aglio nero.Primi spaghettoni trafilati al bronzo con crema di zucchine, salmone croccante e crema di Robiola risotto di riso Acquerello al pomodoro fresco, polvere di basilico, tartare di gamberi.Caffè a chiudere.La carta dei vini presenta etichette. Non è previsto il menù degustazione; à la carte antipasti da a primi da a secondi da a degustazione formaggi a e dessert a è consultabile nel sito web. A fine cena i nostri complimenti.Recensione ottobre loggiato del belle sale"