Casa Scaparone - Menu

Località Scaparone, 12051 Biglini, Italy, ALBA

🛍 Vino, Pasta, Carne, Italiano

4.1 💬 1848 Recensioni
Casa Scaparone

Telefono: +393917333946

Indirizzo: Località Scaparone, 12051 Biglini, Italy, ALBA

Città: ALBA

Piatti: 7

Recensioni: 1848

Sito Web: http://www.casascaparone.it

"Sono italiana e mio marito è irlandese, ma viviamo nel Regno Unito. Un paio di anni fa, mentre cercavo una location per il mio matrimonio, sono venuta a conoscenza del sito web di Casa Scaparone. Le foto ti faranno innamorare, ma non lasciarti ingannare da esse. Prima di prenotare, volevo sapere di più sul cibo e così ho iniziato a indagare un po' di più e a leggere le recensioni. Sono rimasta piuttosto scioccata per tutte le recensioni negative (ce ne sono molte!). Essendo così innamorata della location, ho deciso di dare loro il beneficio del dubbio e ho scelto questo posto per il mio matrimonio. Una settimana dopo il mio matrimonio, posso dirti che la location era pittoresca, MA tutte le recensioni negative riguardo al cibo e al servizio sono vere e, sfortunatamente, nonostante sia una location fantastica, i miei ospiti non hanno avuto l'esperienza culinaria italiana che speravo potessero avere. Inoltre, concentrandomi sulle recensioni positive, ho notato che i post a 5 stelle includevano foto duplicate. Le foto del cibo e delle persone sedute a tavola sono tutte identiche. Con tartufo un plus 14 novembre 2021 Notevole 1 aprile 2022 Incantevole 30 ottobre 2022 Questo riassume l'esperienza a Casa Scaparone: tutto sembra meraviglioso, ma dietro la facciata c'è un approccio scadente alla cura del cliente, con una gestione felice di prendere i tuoi soldi ma senza scusarsi per la qualità e il servizio. Il buffet era ridicolmente piccolo, non riesco nemmeno a chiamarlo buffet, forse uno snack. La cena è stata deludente, la carne non era tenera, accompagnata da due fette di patate bollite con un rametto di broccoli a lato, il che era piuttosto triste. La cosa più deludente però è stata la torta. Avevo ordinato una millefoglie ai frutti di bosco. Non abbiamo ricevuto alcuna torta, ma invece, ci hanno portato un semplicissimo dessert che non si prestava a un taglio ceremoniale. Dato che abbiamo pagato una somma significativa per il cibo, ci aspettavamo di meglio. In generale, una grande delusione. Non possiamo raccomandare la location per alcun evento che include catering e non torneremo."

Menu - 7 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

User User

Location bellissima con personale molto attento e disponibile.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Ottimo posto per festeggiare eventi, anche con bambini. Servizio eccellente. Lo consiglio!


User
User

Fattoria molto caratteristica, menù anche per vegetariani e vegani molto apprezzato. Prodotti di ottima qualità, personale giovane, super consigliato!


rainbows
rainbows

Il menù vegano offerto purtroppo non regge il confronto con l'alternativa tradizionale. I piatti sono buoni, ma poco elaborati e originali rispetto al prezzo richiesto. I camerieri sono molto gentili e disponibili, e il locale è magico!


User
User

Bellissimo posto, camere ben curate. Avrei dato 5 stelle se la colazione fosse stata un po' più interessante (pane da sogno, marmellate con poco gusto e senza prodotti da forno freschi va bene naturalmente ma non deve per forza essere triste).


Petra
Petra

Scenari bellissimi e l'intera casa è splendida. Tuttavia, la stanza non aveva prese funzionanti e la connessione Internet mobile era scadente. Non è detto che possa essere una priorità per te, ma era piuttosto importante per la nostra situazione. Il personale era adorabile e il cibo delizioso. Solo problemi con la stanza personale.


User
User

Ottima posizione in un antico casale con spazi all'aperto per socializzare. Riguardo al menù fisso a 40€, escluse le bevande, il cibo è buono ma le porzioni sono molto ridotte: 2 antipasti, 1 primo piatto tra due disponibili, 1 secondo con contorno e dolce. La spesa per persona ammonta a 50€. Personale gentile, ma per me il prezzo non giustifica un menù così scarso in termini di portate e quantità di cibo. Inoltre, sia il primo che il secondo piatto sono arrivati piuttosto tiepidi. Concluderei dicendo che ci vorrebbe meno fumo e più sostanza.


User
User

Mangio da Casa Scaparoni ogni momento e non mi delude mai. Qualche anno fa dovevi avvisarli in anticipo se eri vegano, ma ora hanno un menu 100% vegano ogni giorno che spesso cambia in base alla disponibilità dei prodotti e offre piatti notevoli. La location è molto suggestiva e soprattutto il cibo è di solito biologico, prodotto in loco (per esempio, fanno la propria pasta con vecchi cereali e sempre freschi (non hanno nemmeno un congelatore!). Il posto non è economico, 35 euro per il menu degustazione, ma la qualità è ottima e le porzioni sono abbondanti. Assolutamente raccomandato. Aggiornato dalla valutazione precedente del giovedì 13 agosto 2015.


User
User

Il locale è meraviglioso, si mangia bene, i vini sono eccellenti, con una cura particolare per i dettagli e opzioni vegane ben pensate. È tutto molto piacevole, ma c'è un "ma". Eravamo a pranzo con amici per un evento importante, tutti adulti e desiderosi di stare insieme. Abbiamo quell'età in cui all'apparenza non diamo più peso. No, non eravamo vestiti come per un battesimo, ma nemmeno trasandati. Condividevamo la sala con due altri gruppi, più giovani e decisamente più attenti all'estetica e all'Instagram. Abbiamo esagerato? Sì, tutti i tavoli erano così. Nessuno di noi ha protestato per gli altri, ci siamo auto-regolati alternando momenti goliardici a giochi di società e lodi per il buon...


Gabby452
Gabby452

Sono italiana e mio marito è irlandese, ma viviamo nel Regno Unito. Un paio di anni fa, mentre cercavo una location per il mio matrimonio, sono venuta a conoscenza del sito web di Casa Scaparone. Le foto ti faranno innamorare, ma non lasciarti ingannare da esse. Prima di prenotare, volevo sapere di più sul cibo e così ho iniziato a indagare un po' di più e a leggere le recensioni. Sono rimasta piuttosto scioccata per tutte le recensioni negative (ce ne sono molte!). Essendo così innamorata della location, ho deciso di dare loro il beneficio del dubbio e ho scelto questo posto per il mio matrimonio. Una settimana dopo il mio matrimonio, posso dirti che la location era pittoresca, MA tutte le...

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Carne Esplora la nostra deliziosa selezione di carni, con bistecche sapientemente grigliate, pollo tenero e piatti di agnello saporiti, ciascuno condito alla perfezione per un'esperienza culinaria indimenticabile.
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!

Servizi

  • Colazione
  • Prenotazioni
  • Posti A Sedere
  • Serve Alcolici

Ristoranti Simili

La Ciau Del Tornavento

La Ciau Del Tornavento

Piazza Leopoldo Baracco, 7, Treiso, Italy

Caffè • Pizza • Gelato • Italiano


"TLDR; This Michelin Star was clearly awarded years ago and they have just forgotten to come review this restaurant again recently. The staff was inexperienced and uninformed, the food is uninspired and served poorly. AVOID! Longer Review: You enter the restaurant through a small glass anteroom that is where they permit smoking and the ashtrays are filled with cigarette butts. The door is broken and the customized carpet with the name of the restaurant on it is falling apart. That should give you a good indication of the kind of experience you 've signed up for. The background music is played too loud to just be ambient and, even though you 're in the heart of Piedmont, the music is a terrible muzak channel of arranged jazz influenced acoustic renditions from 1980 2000 by Sting, Paul Simon and Journey interspersed with multiple songs from the movie Shrek. The tasting menus look compelling but everyone at the table is required to order the same thing for you to be allowed to take part. For us that wasn 't even a possibility as everyone had different opinions on what they wanted for lunch. Ordering a la carte is a clumsy affair with multiple dishes designed to be eaten family style listed on the same page as individual appetizers. The menu is also long enough to rival a Cheesecake Factory with their house specialties finally showing up on page 10. The wine list is MONSTROUS. It 's meant to be intimidating and, when you get offered a tour of their cellar after your meal you 'll understand that it 's a big show bravado by the owner and I thought it was designed to make every guest feel like they 're 'less than '. 65,000 bottles to choose from? After ordering wine and food you 'll receive an amuse bouche that will be the highlight of your meal. Enjoy it, the slide downhill into malaise will happen shortly after. There were three of us at lunch and we ordered: Frog Legs (meant for 2 which was more than enough because they 're so bland that you 'll only want to eat one each and there are 8 on the plate) Foie Gras (included two slices of terrine paired with a single raspberry and compote, some smoked foie gras with small chunks of walnut and thin strips of granny smith apple, and a third portion of some sliced 'meat ' of unrecognizable origin that was completely devoid of any taste. It also came with 4 toast points of what was billed as 'hazelnut bread ' but it just tasted stale) Snails with smoked foie gras (barely any foie gras with a giant pile of 2 dozen snails over an odd pecorino cheese sauce) Before sharing the details of our entrees it 's important to comment on the service level: A Michelin Star is awarded based on five criteria with the fifth being a consistently excellent experience. That 's hard to quantify but it 's easy for anyone to know when service isn 't excellent. Our waiters were not informed about the items on the menu and apathetic, failed to clear the table in a timely manner and did not clean crumbs until after our dessert (especially important given the number of food items that were meant to be eaten by hand). Direct example: when our appetizers were brought out our waitress didn 't make eye contact while mumbling a poor description of the food while looking away in a distracted manner. I was also asked, in each course, Is this what you ordered? Our entrees were: Goat served two ways* with some soggy vegetables and a potato chip standing vertically in a small pile of uninspired mashed potatoes Fried Veal served with the exact same soggy vegetables (think chicken fried steak but without any gravy) Fried Lamb served with fried veal brain, fried apple and other fried items all the same color and served on a piece of paper *About 8 minutes after serving the goat a waiter walked back out and delivered a small side plate of the same random fried items that were paired with the fried lamb But most frustrating: two of our three entrees were served. It took 6 minutes for them to deliver the third entree so the first two items went cold during the wait. Disappointing."