Del Ponte - Piatti

Via Roma 31, 15056, ALESSANDRIA, Italy

🛍 Vino, Pesce, Pasta, Gelato

3.9 💬 377 Recensioni

Telefono: (+39)131784625,(+39)0131784625

Indirizzo: Via Roma 31, 15056, ALESSANDRIA, Italy

Città: ALESSANDRIA

Menu Piatti: 8

Recensioni: 377

"Si tratta di un semplice ristorante ai bordi della strada di questo villaggio attraversato dal castello famoso sulla collina a destra mentre si lascia il villaggio verso San Sebastiano. Fermati per pranzo! Non te ne pentirai. Cena su prenotazione altrimenti potrebbe essere chiuso specialmente durante la settimana. Questo ristorante a gestione familiare serve anche da casa comunitaria per gli anziani del villaggio. Poi usano i tavoli per giocare a carte o discutere dei bei tempi passati. In inverno ti siedi dentro e in primavera, estate e autunno puoi goderti sederti fuori. Arredi semplici, vini della casa, una piccola selezione di vini alla bottiglia. E poi c'è il cibo. Eccellente. Slow food.. Abbiamo chiamato in anticipo per un tavolo di 4 e ci siamo accorti di essere gli unici ospiti a cena. Un benvenuto amichevole dato che non siamo estranei al posto. Veniamo qui da molti anni. Le tipiche domande su acqua frizzante o naturale e il colore del vino e poi è iniziata la festa. Salumi a chilometro zero seguiti da spicchi di peperoni con olio e acciughe, insalata russa (non popolare in Russia penso). E poi ci hanno sorpreso con il Carpaccio di manzo. Era ricoperto da scaglie di Grana Padano, olio d'oliva, limone e abbondanti fette sottili di tartufo bianco a chilometro zero. Questa è stata una gioia insieme al Dolcetto, un vino locale ancora a chilometro zero. (km zero è in voga in Italia a significare che non è stato trasportato da camion da lontano o addirittura importato da aereo o nave). E questo è stato seguito da una generosa porzione di ravioli fatti in casa con ragù di capra. L'altra opzione sarebbe stata fettuccine ai funghi (trombette nere). Dopo ci siamo fermati perché avevamo apprezzato molto questa festa e non eravamo più affamati. La porzione era abbondante, ma non esagerata. Quindi abbiamo preso un gelato come dessert, fatto in casa. Un'altra piacevole sorpresa è stata il conto. Era molto ragionevole. Grazie. Se non hai bisogno di bicchieri Riedel e tovaglie bianche e hai un po' di tempo per goderti, allora ti consiglio vivamente questo posto. È delizioso e molto simpatico."

Menu completo - 8 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Pasta

Dessert

Antipasto

Antipasti

Antipasti - Starter

Piatti Di Manzo

User User

Genuine atmosphere house cibo and large!

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Sono stato al ristorante The Bridge alcune volte con mia moglie e mia figlia e ho sempre potuto gustare deliziosi piatti e specialità della padrona di casa Alessandrina, dai frico ai tartufi neri e bianchi (in stagione) agli antipasti della casa, fino ai dolci. Ottimo locale, adatto per un pasto veloce e senza impegno, meglio per il pranzo.


User
User

il negozio di vino con cucina il giardiniere di riva di trigoso merita una bella per il cibo eccellente e per la gentilezza del personale e il proprietario per icommensali. mangiato un fritto misto croccante e vari tipi di pesce, una focaccia fatta da loro spettacolare! Raccomando a chi passa in quella zona, di mangiare un buon pasto accompagnato da ottimo vino e tanta cortesia, fermandosi in questo posto.


Ritter
Ritter

Sono tornato per un pranzo domenicale in ottobre con la famiglia. Che festa! Un caloroso benvenuto, che sono sicuro riceverai anche tu quando verrai per la prima volta. Nessun menu scritto, infatti, non c'è molto da dire. Acqua gassata o naturale, vino bianco o rosso, naturale o leggermente frizzante. E poi gli antipasti iniziano ad arrivare. Abbiamo ricevuto prima un piccolo piatto di salumi (salame, prosciutto, coppa), poi cotechino sulla polenta, peperoni arrostiti con acciughe, tartare di manzo con una fetta di porcini crudi, una porzione consistente di insalata di porcini (funghi crudi con limone, olio d'oliva e prezzemolo). Un cestino di buon pane e il vino rosso che abbiamo scelto dal... Visualizza piatti


Ritter
Ritter

Si tratta di un semplice ristorante ai bordi della strada di questo villaggio attraversato dal castello famoso sulla collina a destra mentre si lascia il villaggio verso San Sebastiano. Fermati per pranzo! Non te ne pentirai. Cena su prenotazione altrimenti potrebbe essere chiuso specialmente durante la settimana. Questo ristorante a gestione familiare serve anche da casa comunitaria per gli anziani del villaggio. Poi usano i tavoli per giocare a carte o discutere dei bei tempi passati. In inverno ti siedi dentro e in primavera, estate e autunno puoi goderti sederti fuori. Arredi semplici, vini della casa, una piccola selezione di vini alla bottiglia. E poi c'è il cibo. Eccellente. Slow food...

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Pesce Deliziatevi con i nostri prelibati piatti di pesce, realizzati con il pescato fresco del giorno. Dai preferiti alla griglia agli stufati saporiti, il nostro menu celebra la ricchezza dell'oceano con sapori che soddisfano ogni palato. Visualizza piatti
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Gelato Una deliziosa selezione di gelati cremosi e artigianali con una varietà di gusti che vanno dalla classica vaniglia e cioccolato a opzioni uniche come miele alla lavanda e mango piccante, perfetti per soddisfare la tua voglia di dolce.

Servizi

  • Prenotazioni
  • Posti A Sedere
  • Piatti
  • Serve Alcolici
  • Menu
  • Accessibile Alle Sedie A Rotelle

Ristoranti Simili

Ratafia

Ratafia

Via Lodi, 19, 15121, ALESSANDRIA, Italy

Piatti • Caffè • Carne • Gelato • Noodles


"Si suona il campanello; la sala oggi è predisposta per 44 coperti. Chef Meri Pozzali; in sala Gian Mauro, Lorenzo e Lorenzo Bisi della cucina a descriverci i piatti, al bar Ian. Piacevole musica in sottofondo; la cena: Vino (un calice compreso nel menù, abbiamo poi proseguito con una bottiglia dello stesso : Prosecco DOC Treviso Mionetto Extra Dry az. Mionetto. Grissini Gli Acquolini ; pane bianco e pane ai cereali di produzione artigianale. Antipasti: cestino con mazzancolle, crème fraîche al salmone, cavolini e pepe rosa. sformatino di carciofi, crema di latte, crumble di carasau e anacardi. baccalà mantecato, vellutata di cardi all 'anice, cialda di mais. Primo: mignon di plin della tradizione con emulsione di burro salato. Vina da dessert: flûte di moscato (moscato d 'Asti DOCG Acquesi . Dessert: mousse al cioccolato bianco, spuma di caffè, capperi caramellati. Caffè. Digestivi: Ratafià di Andorno liquore di albicocca. Ratafià di Andorno liquore di limoni. La carta dei vini presenta 15 etichette anche sfuso e al calice. Menù Cenetta, quasi di magro , della Vigilia a 18€ tutto compreso; nel sito web e su Facebook sono consultabili il menù Ratabbuffata che cambia settimanalmente e l 'ampia carta del pranzo. Una cucina stimolante, la gentilezza, qui la gioia del Natale. A fine cena i nostri complimenti. Recensioni precedenti: 23 aprile 2022 Ratabbuffata e servizio gentile in un ambiente curato e tranquillo 18 giugno 2022 Ratabbuffata estiva numero 4 3 settembre 2022 Ratabbuffata estiva finale! 8 ottobre 2022 Ratabbufata I Tesori dell 'Autunno"