Tavernetta Da Piero

Via Cavour, 44, 96100 SIRACUSA, Italy, SIRACUSA

🛍 Pasta, Europeo, Italiano, Siciliano

4.6 💬 1038 Recensioni
Tavernetta Da Piero

Telefono: +393993166385

Indirizzo: Via Cavour, 44, 96100 Siracusa, Italy, SIRACUSA

Città: SIRACUSA

Menu Piatti: 17

Recensioni: 1038

Sito Web: http://www.latavernettadapiero.it

"Siamo stati indirizzati a questo meraviglioso posto da un simpatico skipper di Barka di nome Mirko, che abbiamo assunto per un tour privato indimenticabile dell'isola di Siracusa. Simone ci ha accolto calorosamente e siamo diventati subito amici. Il servizio è stato eccellente, il cibo è stata un'esperienza che ha cambiato la nostra vita e anche se avevamo deciso di provare un ristorante diverso ogni sera quella settimana, stiamo abbandonando il piano e speriamo che ci possano far accomodare al prossimo viaggio. Questo è un ristorante gestito dalla famiglia. La moglie di Simone, Jasmine, e sua sorella lavorano lì anche loro. Queste persone non solo hanno creato un posto bellissimo e servono piatti deliziosi, ma sono umili, calorosi e molto rispettosi. Non perdetevi questa esperienza la prossima volta che sarete a Ortigia/Siracusa."

Menu completo - 17 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Pasta

Dessert

Antipasto

Piatto

Frutti Di Mare

Insalate

Antipasti - Starter

Antipasti

User User

Un posto davvero accogliente e piatti buonissimi! Consigliatissimo!

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Personale amichevole e proprietario preparato. Buona cucina di pesce. Torno subito.


User
User

mi sono trovato benissimo, simone e il suo staff veramente molto gentili , ottimi piatti , davvero top


User
User

Cena buonissima. Consiglio l'antipasto misto mare e la pasta con le sarde, uvetta, pinoli e pangrattato. Miglior cannolo provato nella vacanza. Personale attento e gentile Visualizza piatti


User
User

Pranzato con mia moglie in questa tipica trattoria siciliana. E siamo rimasti contenti per i piatti tipici ed il servizio. Dagli antipasti di pesce ai primi e via con il bere. Tutto nella tradizione siciliana. Bella esperienza e consigliato!!!


User
User

Ottima cucina,si mangia da Dio,rapporto qualità prezzo eccellente! Proprietari squisiti gentilissimi e accoglienti. Per il regalare una bottiglia di spumante e panettone fatto da voi è stato un gesto meraviglioso. Lo consiglio vivamente a tutti ad andarci ,non ve ne pentirete!


Kosharovsky
Kosharovsky

Finora il miglior ristorante in cui abbiamo mangiato in Sicilia. Abbiamo ordinato la pasta con frutti di mare e melanzane con pesce. Tutto era molto buono. Abbiamo apprezzato ogni boccone. Altamente raccomandato! Abbiamo anche preso il carpaccio di tonno, è stato un po' meno riuscito. Visualizza piatti


User
User

Oggi abbiamo pranzato molto bene. Frittura di paranza voto pesce freschissimo . Cozze in guazzetto voto squisite Bigoli La Tavernetta voto pasta fresca , salsa eccezionale, quantità discreta. Dolce semifreddo al pistacchio voto Cordialità del personale voto Qualità/Prezzo voto complimenti ai gestori sicuramente faremo il passaparola!


DayTrip26416118911
DayTrip26416118911

Cibo meraviglioso e fascinoso, padroni di casa e camerieri premurosi. Ho appena letto alcune delle altre recensioni e concordo totalmente con la descrizione delle persone "umili" che possiedono e servono in questo ristorante. Avevamo già gustato felicemente qui nel 2015 e nel 2018 e siamo tornati per tre notti quest'anno. Ogni aspetto del ristorante è di prima classe. Mio marito, che non è propenso ai complimenti, ha descritto La Tavernetta uno da Simone come un "ristorante ben gestito con cibo delizioso". Tutto ciò che abbiamo ordinato ogni sera era delizioso e la Pasta a la Norma era la migliore che avessi mai mangiato in 4 viaggi in Sicilia.


zelenkobooks
zelenkobooks

Siamo stati indirizzati a questo meraviglioso posto da un simpatico skipper di Barka di nome Mirko, che abbiamo assunto per un tour privato indimenticabile dell'isola di Siracusa. Simone ci ha accolto calorosamente e siamo diventati subito amici. Il servizio è stato eccellente, il cibo è stata un'esperienza che ha cambiato la nostra vita e anche se avevamo deciso di provare un ristorante diverso ogni sera quella settimana, stiamo abbandonando il piano e speriamo che ci possano far accomodare al prossimo viaggio. Questo è un ristorante gestito dalla famiglia. La moglie di Simone, Jasmine, e sua sorella lavorano lì anche loro. Queste persone non solo hanno creato un posto bellissimo e servono... Visualizza piatti

Categorie

  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Europeo Deliziati in un viaggio culinario attraverso l'Europa con il nostro menù sapientemente realizzato, che presenta piatti autentici dalla Francia, Italia, Spagna e oltre, utilizzando gli ingredienti più freschi per portare in vita i sapori tradizionali. Visualizza piatti
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!
  • Siciliano Scopri i vivaci sapori della Sicilia con il nostro menu, che mette in risalto frutti di mare freschi, verdure baciate dal sole ed erbe aromatiche perfettamente miscelate nei piatti tradizionali del cuore del Mediterraneo.

Servizi

  • Wifi
  • Terrazza
  • Piatti
  • Mastercard
  • Menu
  • Carta Visa

Ristoranti Simili

Il Tiranno

Il Tiranno

Viale Montedoro 76, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Piatti • Pasta • Caffè • Sushi • Frutti Di Mare


"una cena in generale buona, anche se con qualche gocciolante. la qualità delle materie prime è certamente eccellente ma non sempre apprezzata al massimo. Mi sono sentito un po' sul roller coaster con un finale battuto. Anche se il posto che mi piace per il suo stile moderno e minimale, trovo che c'è una mancanza di personalità e identità. l'atmosfera è elegante e accogliente. il servizio era accurato, puntuale e mai invadente. menzione speciale al sommelier che mi ha consigliato un ottimo vino e una novità per me, con il menu degotato. inizia con una degotazione di olio e focaccia. Basta, non puoi andartene! tra le altre cose tutti i lieviti dai loro prodotti sono molto unificato. il momento dell'evento è un'esplosione di sapori, tre particolare e delizioso finger food, soprattutto il fico smaltato. l'antipasto fornisce del tonno con fichi e pistacchi. Si stava sciogliendo in bocca. peccare la ciotola con bordi alti, in cui è stato servito, che ha reso l'ooo di coltello e forcella difficile e l'esperienza meno piacevole. la prima piccola discesa arriva. spaghetti (per la mia cottura leggermente posteriore) con aglio nero, con l'olio di peperoncino e potrei fermarmi qui perché il gusto dei gamberetti marinati e burrata era completamente coperto. il burrata, infatti, non era consentito. come se ci fosse caduta per errore, solo per sporcare il piatto. Salgo con il curl, molto morbido, e una briciola alle olive, spettacolare. nel piatto anche di cipolla caramellata, cucunci e una mela verde congelata e finocchio. Quest'ultimo, personalmente, lo avrebbe preferito in purea, in modo da legare meglio tutto. iniziare una nuova discesa con il dessert pre: un sorbetto di mango sul terreno di cacao. Più di qualsiasi cosa è stato il ghiaccio aromatizzato su qualcosa di colore di cacao dal goto non ricevuto. Continuare la discesa vertiginosa con il dessert: un sorbetto di anguria con polsini di ricotta e frutta fresca. anche qui del ghiaccio aromatizzato. per carità, ricotta e buona frutta. ma non si può definire un dessert. Infine, Ã ̈ chiaro, anche se parziale, con la piccola pasticceria. una gelatina di mela verde che sapeva di mela cotta, un bacio di dama un po' troppo duro e una cremosa al pistacchio davvero buono ma che era già sciolto. Ho dimenticato che ogni piatto aveva fiori, che non ha aggiunto nulla tranne la decorazione. No, grazie. In definitiva, come cliente che ama mangiare e come professionista che lavora con ristoranti e alberghi, trovo che ci sono molte buone idee che possono essere fatte meglio, e so che sarà presuntuoso, ma consiglio allo chef di prendere una buona pasticceria. perché una dolce conclusione è tutto che cerca il cliente, così come l'ultima cosa che ricorderà."