Osteria Ai Do Farai

Sestiere Dorsoduro 3278, Dorsoduro Accademia, Venezia I-30123, Italia, Dorsuduro Venezia Italia, Italy

🛍 Pesce, Insalate, Italiano, Ristoranti Con

4.4 💬 5583 Recensioni

Indirizzo: Sestiere Dorsoduro 3278, Dorsoduro Accademia, Venezia I-30123, Italia, Dorsuduro Venezia Italia, Italy

Città: Dorsuduro Venezia Italia

Piatti: 14

Recensioni: 5583

"Una bella sorpresa, un'osteria gestita da Veneziani e frequentata dai Veneziani, dall'atmosfera e dai sapori autentici. L'ambiente è piccolo ma accogliente, vicino a Campo San Barnaba; sulle pareti una serie di premi-bandiere rimandano alla regata storica e un'insieme di arredi in vetro fanno pensare a Murano. I camerieri sono cordiali e gentili, il servizio ottimo e i piatti del territorio circostante: i frutti di mare e il branzino provengono dal nostro Mare, le verdurine che condiscono le fettuccine vengono dagli orti di Sant'Erasmo..una cucina degna di Slow Food e saporita. Prezzi nella norma: 115€ in tre. Assolutamente consigliato!"

Menu - 14 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

Rachele Rachele

Qualità del pesce ottima e piatti molto abbondanti. Personale squisito

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Mirna
Mirna

Piatti abbondanti e ben serviti. Personale disponibile e gentile. Tiramisù buonissimo.


Fabiano
Fabiano

do 4 stelle solo per non sembrare di parte ma do 10 per quanto emotivamente ho provato cenando ... un ritorno ai sapori della mia infanzia .... grazie ?


Cristiano
Cristiano

Locale tipico e accogliente. Ottimo il servizio. Il carpaccio di branzino vale l'esperienza. Il resto, abbiamo cenato altre volte, di qualità. Si esce molto soddisfatti e non è così scontata a Venezia.


Serena
Serena

Se vai a venezia devi mangiare da un veneziano doc ! Il titolare Stefano una persona davvero in gamba ! Cucina ottima dall antipasto al dolce , dalle seppie alle tagliatelle e al piatti tipico polenta e masanete!


Davide
Davide

Atmosfera e personale molto tranquilli e alla mano. Locale ubicato in zona di passaggio tra i Frari e Campo San Barnaba, dove comunque regna la quiete e si assaporano buone pietanze. Range nella media e buon rapporto qualità prezzo!


Manuel
Manuel

Buona osteria veneziana, il piatto forte sia per scenografia che per bontà è il carpaccio di branzino preparato al tavolo. Il resto del menu è ottimo per chi vuole gustare i piatti della tradizione ben fatti. Il rapporto qualità-prezzo è buono per lo standard di Venezia. Consigliato!!


Martino
Martino

È la quarta volta che vado a mangiare dai Ai Do Farai. Ci sono stato con amici, pranzo di famiglia, cena romantica; il personale è sempre disponibile e gentile. Il cibo sempre fresco e di qualità. Piatti autentici preparati con cura; sempre imperdibile il carpaccio di branzino. Uno dei mie ristoranti preferiti a Venezia.


Enrico
Enrico

Uno dei migliori ristoranti veneziani, sottovalutato da alcune guide. I piatti sono eccellenti, quasi tutti della tradizione locale. Il pesce fresco. Le porzioni non avare. La clientela, veneta e straniera, non arriva per caso e cerca qualità. I prezzi sono, come quasi sempre nella Serenissima, alti ma non folli. L'ambiente invernale è vecchiotto; i tavoli estivi, in un piccolo campo vicino alla sede centrale dell'Università, sono affascinanti. Assolutamente consigliabile, anche chiedendo al boss di fare al tavolo alcuni dei suoi numeri da giocoliere (per esempio nella preparazione dello sgroppino a fine pasto)


Giorgia
Giorgia

Una bella sorpresa, un'osteria gestita da Veneziani e frequentata dai Veneziani, dall'atmosfera e dai sapori autentici. L'ambiente è piccolo ma accogliente, vicino a Campo San Barnaba; sulle pareti una serie di premi-bandiere rimandano alla regata storica e un'insieme di arredi in vetro fanno pensare a Murano. I camerieri sono cordiali e gentili, il servizio ottimo e i piatti del territorio circostante: i frutti di mare e il branzino provengono dal nostro Mare, le verdurine che condiscono le fettuccine vengono dagli orti di Sant'Erasmo..una cucina degna di Slow Food e saporita. Prezzi nella norma: 115€ in tre. Assolutamente consigliato!

Categorie

  • Pesce Pesce: Delizia nel nostro assortimento di frutti di mare, con pesce fresco e crostacei preparati con ricette italiane autentiche. Goditi i sapori del mare ad ogni boccone, cucinati alla perfezione.
  • Insalate Fresche e vivaci, le nostre insalate sono realizzate con ingredienti di stagione e un mix di verdure croccanti, ortaggi colorati e condimenti unici, offrendo una scelta deliziosa e salutare per ogni palato.
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!
  • Ristoranti Con

Ristoranti Simili

Bistrot De Venise

Bistrot De Venise

San Marco 4685, 30124, VENEZIA, Italy

Vino • Pieno • Italiano • Terrazza


"Avrei voluto apprezzarlo di più. Ho trovato Le Bistrot de Venise tramite la Guida Michelin. Se ti piace un ristorante in uno stile più tradizionale e essere sistemato in queste diverse piccole sale da pranzo, la clientela la sera in cui eravamo lì era molto mista: un tavolo rumoroso di otto famiglie britanniche, una coppia che ha bevuto coca-cola a cena e tre amici asiatici. A difesa del ristorante, il servizio è stato attento e Venezia è una città turistica, ma non riesco a superare l'atmosfera di quel tipo. Il commento generale è che i piatti sembravano un po' superati. L'amuse-bouche era un pezzo di pesce affumicato che sembrava mancare di qualcosa. Il mio piatto principale era anguilla al vapore (35$), che è stato il momento culminante della cena: un piatto sorprendente, fresco, cotto davvero bene, con una pelle che aveva una buona consistenza e molto saporita. L'altro piatto, l'anatra, era un po' dura e un po' cotta troppo a mio gusto, un po' superata. La lingua di manzo era un altro piatto mediocre, servito tiepido. Il sommelier è stato estremamente utile e ci ha aiutato a scegliere quattro vini da abbinare a ciascun piatto; il programma di vini a bicchiere, a un prezzo ragionevole, è stata una bella opportunità per provare diversi vitigni locali. In generale, il servizio è stato buono, sembrano avere l'obiettivo di soddisfare, ma è un ristorante molto tradizionale e turistico lontano dalla zona principale. Non è proprio di mio gusto personale. Se chiedi a me, preferisco di gran lunga Ai Mercanti, giorno e notte."