Cantina Rampa - Piatti

Via Vincenzo Mirabella 23, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

🛍 Vino, Pizza, Pasta, Asiatico

4.3 💬 548 Recensioni
Cantina Rampa

Telefono: (+39)0931483338

Indirizzo: Via Vincenzo Mirabella 23, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Città: SIRACUSA

Menu Piatti: 15

Recensioni: 548

"Abbiamo mangiato qui la scorsa notte e il cibo era terribile. Non c'era una lista dei vini, abbiamo chiesto del vino bianco e il proprietario è venuto giù assumendo che €26 andasse bene per il vino. Non c'era neanche un frigorifero fornito. Ho preso i ravioli con gamberi rosa e ricotta come antipasto ed erano troppo grandi, gommosi e immersi in un tipo di olio con qualche gambero. Il mio compagno ha preso l'arancino che era insipido e secco. Ho preso le polpette con uvetta e pinoli, due polpette e il resto del piatto era patate. Non eccezionale, il mio compagno ha preso il merluzzo dello stesso genere, due pezzi e il resto del piatto erano patatine. Abbiamo lasciato la maggior parte del cibo. E la cosa che mi ha infastidito di più è che c'era un solo bagno senza carta igienica, sapone o asciugamani per le mani. Lo staff e i clienti usavano lo stesso bagno, non è affatto buono. È stata davvero una brutta esperienza all'inizio della serata. Siamo venuti a Ortigia da sei anni e non abbiamo mai provato un pasto del genere."

Menu completo - 15 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Pasta

Antipasti

Piatti Di Carne

Dessert

Frutti Di Mare

Dolci E Formaggi

Antipasto

Pesce - Piatti Di Pesce

I Piatti Della Cantina

I Dolci

Piatto

Giovanna Giovanna

un ambiente bello e locale, una cucina gustosa, un server molto amichevole che spiegherà l'origine degli ingredienti. esperienza eccellente.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

favoloso mangiare personale così amichevole profi. Speriamo di avere la possibilità di visitare di nuovo, ma è una lunga via d'uscita da wales!


User
User

Ho mangiato molto bene. Giovanni il titolare molto gentile giovane e preparato. Ci spiegava con cura i piatti che ci portava. Lo consiglio vivamente.


User
User

Servizio molto amichevole e umile. Le polpette erano deliziose e sicuramente una ricetta di famiglia che ha reso l'esperienza unica. Un vero gioiello tra i tanti ristoranti nella profonda giungla di Siracusa. Visualizza piatti


User
User

Un ristorante molto carino, con camerieri bilingual e amicabili. Si trova un po' fuori mano, in una strada tranquilla ma molto tipica. Se non vuoi trovarti in un posto turistico affollato, è perfetto. Il cibo era fresco, buono e economico. Ci tornerò se ne avrò l'opportunità.


633alixm
633alixm

L'annuncio di TripAdvisor ha contrassegnato questo locale come un ristorante di fascia di prezzo. Questo è stato decisamente troppo costoso per la nostra esperienza nel resto della Sicilia (forse non così tanto in confronto ad altri posti a Ortigia). Il cibo era buono, ma le porzioni erano abbastanza piccole.


Asia
Asia

Posto molto bello! Un po' nascosto dalle vivaci strade di Ortigia, qui troverete un aperitivo davvero delizioso, buona birra e un'atmosfera accogliente e autentica. Il giardino è perfetto per una fuga dall'afa estiva. Personale molto cordiale, ottima posizione, buon cibo e prezzi ragionevoli. Tutto il nostro sostegno! Visualizza piatti


Grazia
Grazia

Incantevole ristorantino ad Ortigia. Antipasti e primi deliziosi, porzioni più che abbondanti. Cucina prettamente di specialità tipiche del siracusano. Come dolce abbiamo assaggiato il cannolo siciliano ripieno di ricotta molto delicata. Il gestore è stato gentilissimo e ci ha descritto minuziosamente tutte le portate.


Paul
Paul

Un servizio straordinariamente mediocre e niente di accogliente: la peggiore (e unica) brutta esperienza del nostro viaggio. Abbiamo chiesto bicchieri di Nero d'Avola e ci è stato offerto solo un Syrah di provenienza sconosciuta: era amaro. Non c'era lista dei vini anche se c'erano decine di bottiglie dietro il bancone. Gli Antipasti Vegetariani erano buoni, così come i ravioli con ricotta. Non possiamo raccomandare questo posto.


760marieh
760marieh

Abbiamo mangiato qui la scorsa notte e il cibo era terribile. Non c'era una lista dei vini, abbiamo chiesto del vino bianco e il proprietario è venuto giù assumendo che €26 andasse bene per il vino. Non c'era neanche un frigorifero fornito. Ho preso i ravioli con gamberi rosa e ricotta come antipasto ed erano troppo grandi, gommosi e immersi in un tipo di olio con qualche gambero. Il mio compagno ha preso l'arancino che era insipido e secco. Ho preso le polpette con uvetta e pinoli, due polpette e il resto del piatto era patate. Non eccezionale, il mio compagno ha preso il merluzzo dello stesso genere, due pezzi e il resto del piatto erano patatine. Abbiamo lasciato la maggior parte del cibo... Visualizza piatti

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Pizza Immergiti nelle nostre pizze perfettamente cotte, realizzate con impasto fatto a mano, salsa di pomodoro ricca e una miscela di formaggi gourmet. Ogni fetta esplode con condimenti freschi, garantendo un boccone delizioso ogni volta. Visualizza piatti
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Asiatico

Servizi

  • Prenotazioni
  • Vino E Birra
  • Piatti
  • Portare Fuori
  • Menu
  • Posti A Sedere

Ristoranti Simili

Il Tiranno

Il Tiranno

Viale Montedoro 76, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Piatti • Pasta • Caffè • Sushi • Frutti Di Mare


"una cena in generale buona, anche se con qualche gocciolante. la qualità delle materie prime è certamente eccellente ma non sempre apprezzata al massimo. Mi sono sentito un po' sul roller coaster con un finale battuto. Anche se il posto che mi piace per il suo stile moderno e minimale, trovo che c'è una mancanza di personalità e identità. l'atmosfera è elegante e accogliente. il servizio era accurato, puntuale e mai invadente. menzione speciale al sommelier che mi ha consigliato un ottimo vino e una novità per me, con il menu degotato. inizia con una degotazione di olio e focaccia. Basta, non puoi andartene! tra le altre cose tutti i lieviti dai loro prodotti sono molto unificato. il momento dell'evento è un'esplosione di sapori, tre particolare e delizioso finger food, soprattutto il fico smaltato. l'antipasto fornisce del tonno con fichi e pistacchi. Si stava sciogliendo in bocca. peccare la ciotola con bordi alti, in cui è stato servito, che ha reso l'ooo di coltello e forcella difficile e l'esperienza meno piacevole. la prima piccola discesa arriva. spaghetti (per la mia cottura leggermente posteriore) con aglio nero, con l'olio di peperoncino e potrei fermarmi qui perché il gusto dei gamberetti marinati e burrata era completamente coperto. il burrata, infatti, non era consentito. come se ci fosse caduta per errore, solo per sporcare il piatto. Salgo con il curl, molto morbido, e una briciola alle olive, spettacolare. nel piatto anche di cipolla caramellata, cucunci e una mela verde congelata e finocchio. Quest'ultimo, personalmente, lo avrebbe preferito in purea, in modo da legare meglio tutto. iniziare una nuova discesa con il dessert pre: un sorbetto di mango sul terreno di cacao. Più di qualsiasi cosa è stato il ghiaccio aromatizzato su qualcosa di colore di cacao dal goto non ricevuto. Continuare la discesa vertiginosa con il dessert: un sorbetto di anguria con polsini di ricotta e frutta fresca. anche qui del ghiaccio aromatizzato. per carità, ricotta e buona frutta. ma non si può definire un dessert. Infine, Ã ̈ chiaro, anche se parziale, con la piccola pasticceria. una gelatina di mela verde che sapeva di mela cotta, un bacio di dama un po' troppo duro e una cremosa al pistacchio davvero buono ma che era già sciolto. Ho dimenticato che ogni piatto aveva fiori, che non ha aggiunto nulla tranne la decorazione. No, grazie. In definitiva, come cliente che ama mangiare e come professionista che lavora con ristoranti e alberghi, trovo che ci sono molte buone idee che possono essere fatte meglio, e so che sarà presuntuoso, ma consiglio allo chef di prendere una buona pasticceria. perché una dolce conclusione è tutto che cerca il cliente, così come l'ultima cosa che ricorderà."