Locanda Mastrarua - Piatti

Via Vittorio Veneto, 11, 96100 SIRACUSA SR, Italy, SIRACUSA

🛍 Vino, Zuppa, Pasta, Pesce

4.3 💬 4513 Recensioni
Locanda Mastrarua

Telefono: +393993162084

Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 11, 96100 Siracusa SR, Italy, SIRACUSA

Città: SIRACUSA

Menu Piatti: 21

Recensioni: 4513

Sito Web: https://www.locandamastrarua.it

"Sono qui adesso. Gli gnocchi al pistacchio sono davvero buoni. So che è una specialità della regione, ed è delizioso. Mi fa male la schiena e l'ospite si è offerto di impacchettare il piatto per me, ma volevo davvero sedermi e mangiare. Domani sera è tutto prenotato, quindi sono contento di essere venuto oggi. È pieno alle 21:15, quindi venite prima per un tavolo e prenotate per sabato. C'è una coppia britannica incantevole qui che mi ha scambiato per qualcun altro e vengono sempre qui. Non ho nemmeno ordinato pesce, ma nonostante il dolore alla schiena, sono contento di aver fatto una sosta per cena."

Menu completo - 21 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Pasta

Antipasto

Portate Principali

Dessert

Piatto

Specialità

Antipasti

Gnocchi

Piatti Di Carne

Frutti Di Mare

FRANCESCO FRANCESCO

Locale delizioso con buona scelta di vini. Consiglio.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Gianluca
Gianluca

Locale accogliente e raffinato a due passi dal Belvedere di Ortigia. Consigliati: pane fritto, spaghetti con le vongole, ravioli al nero di seppia.


Silvio
Silvio

Conservo uno dei ricordi più belli della mia vacanza. Se dovessi scegliere un posto in cui ritornare in Sicilia sarebbe questo, senza dubbio. Non c’è stellato che tenga: semplice ma sorprendente.


Альбина
Альбина

Incredibilmente delizioso. Ogni piatto ordinato da noi, senza eccezioni, è stato preparato alla perfezione, una straordinaria combinazione di sapori. Buon servizio. Il ristorante si trova in una strada tranquilla e bella. Visualizza piatti


Mauro
Mauro

Locanda Mastrarua, dal nome del quartiere. Ottima sotto ogni punto di vista. Abbiamo provato il menù fisso, a 35 euro, che comprende antipasto, due primi, secondo, dolce e vino. Tutto squisito. Lo chef ci ha sorpresi in particolare con le linguine con vongole, ricci e finocchietto. Lo consiglio vivamente!


damiano
damiano

Locale davvero accogliente e ben curato, dove i dettagli fanno la differenza... Il personale è molto cordiale e i piatti sono rigorosamente preparati con prodotti siciliani. La proprietaria è una persona molto sorridente e disponibile, con aria condizionata e un servizio impeccabile. I prezzi sono onesti...


User
User

Il cibo più sorprendente a Siracusa. Lo chef Andrea è un vero artigiano e crea meraviglie con la pasta e il pesce; siamo tornati quasi ogni sera. L'atmosfera e l'ospitalità non deludono, quindi la Locanda è anche un luogo piacevole dove trascorrere del tempo. Piatti notevoli: Carbonara di Tonno, Bistecca di Tonno, Pasta alla Norma, Pasta con zoccola fresca. Visualizza piatti


User
User

Siamo appena arrivati a Ortigia e mentre passeggiavamo nel bellissimo centro storico, io e mia moglie ci siamo fermati in questo locale. Il proprietario ci ha accolti con gentilezza. Abbiamo scelto il menù degustazione di pesce con 5 portate per assaporare i piatti locali. Era tutto molto gustoso e fresco, cucina tipica del posto. Fermatevi se vi trovate a Ortigia e volete vivere un'esperienza meravigliosa!


Dott
Dott

La prima cosa che colpisce è l'attenzione riservata al cliente: servizio impeccabile. La seconda, che caratterizza il locale, è la presenza di Andrea, che, in qualità di cuoco e proprietario, permette ai buongustai di soddisfare appieno le proprie papille gustative. Ottima cucina e pesce fresco con una scelta di sapori ben bilanciati. Non bisogna mai rinunciare: la qualità e l'accoglienza sono imprescindibili. Continuate così!


User
User

Sono qui adesso. Gli gnocchi al pistacchio sono davvero buoni. So che è una specialità della regione, ed è delizioso. Mi fa male la schiena e l'ospite si è offerto di impacchettare il piatto per me, ma volevo davvero sedermi e mangiare. Domani sera è tutto prenotato, quindi sono contento di essere venuto oggi. È pieno alle 21:15, quindi venite prima per un tavolo e prenotate per sabato. C'è una coppia britannica incantevole qui che mi ha scambiato per qualcun altro e vengono sempre qui. Non ho nemmeno ordinato pesce, ma nonostante il dolore alla schiena, sono contento di aver fatto una sosta per cena. Visualizza piatti

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Zuppa Zuppe calde e confortanti per nutrire la tua anima. Scegli tra una varietà di brodi saporiti e ingredienti sostanziosi, perfetti come semplice antipasto o pasto soddisfacente in una giornata fredda. Visualizza piatti
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Pesce Deliziatevi con i nostri prelibati piatti di pesce, realizzati con il pescato fresco del giorno. Dai preferiti alla griglia agli stufati saporiti, il nostro menu celebra la ricchezza dell'oceano con sapori che soddisfano ogni palato.

Servizi

  • Opzioni Vegane
  • Opzioni Senza Glutine
  • Piatti

Ristoranti Simili

Il Tiranno

Il Tiranno

Viale Montedoro 76, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Piatti • Pasta • Caffè • Sushi • Frutti Di Mare


"una cena in generale buona, anche se con qualche gocciolante. la qualità delle materie prime è certamente eccellente ma non sempre apprezzata al massimo. Mi sono sentito un po' sul roller coaster con un finale battuto. Anche se il posto che mi piace per il suo stile moderno e minimale, trovo che c'è una mancanza di personalità e identità. l'atmosfera è elegante e accogliente. il servizio era accurato, puntuale e mai invadente. menzione speciale al sommelier che mi ha consigliato un ottimo vino e una novità per me, con il menu degotato. inizia con una degotazione di olio e focaccia. Basta, non puoi andartene! tra le altre cose tutti i lieviti dai loro prodotti sono molto unificato. il momento dell'evento è un'esplosione di sapori, tre particolare e delizioso finger food, soprattutto il fico smaltato. l'antipasto fornisce del tonno con fichi e pistacchi. Si stava sciogliendo in bocca. peccare la ciotola con bordi alti, in cui è stato servito, che ha reso l'ooo di coltello e forcella difficile e l'esperienza meno piacevole. la prima piccola discesa arriva. spaghetti (per la mia cottura leggermente posteriore) con aglio nero, con l'olio di peperoncino e potrei fermarmi qui perché il gusto dei gamberetti marinati e burrata era completamente coperto. il burrata, infatti, non era consentito. come se ci fosse caduta per errore, solo per sporcare il piatto. Salgo con il curl, molto morbido, e una briciola alle olive, spettacolare. nel piatto anche di cipolla caramellata, cucunci e una mela verde congelata e finocchio. Quest'ultimo, personalmente, lo avrebbe preferito in purea, in modo da legare meglio tutto. iniziare una nuova discesa con il dessert pre: un sorbetto di mango sul terreno di cacao. Più di qualsiasi cosa è stato il ghiaccio aromatizzato su qualcosa di colore di cacao dal goto non ricevuto. Continuare la discesa vertiginosa con il dessert: un sorbetto di anguria con polsini di ricotta e frutta fresca. anche qui del ghiaccio aromatizzato. per carità, ricotta e buona frutta. ma non si può definire un dessert. Infine, Ã ̈ chiaro, anche se parziale, con la piccola pasticceria. una gelatina di mela verde che sapeva di mela cotta, un bacio di dama un po' troppo duro e una cremosa al pistacchio davvero buono ma che era già sciolto. Ho dimenticato che ogni piatto aveva fiori, che non ha aggiunto nulla tranne la decorazione. No, grazie. In definitiva, come cliente che ama mangiare e come professionista che lavora con ristoranti e alberghi, trovo che ci sono molte buone idee che possono essere fatte meglio, e so che sarà presuntuoso, ma consiglio allo chef di prendere una buona pasticceria. perché una dolce conclusione è tutto che cerca il cliente, così come l'ultima cosa che ricorderà."