Lungo La Notte Caffe

Lungomare Alfeo 23, Siracusa I-96100, Italia, Syrakus, Italy

🛍 Caffè, Pasta, Italiano, Italiano E Pesce

3.5 💬 4247 Recensioni

Indirizzo: Lungomare Alfeo 23, Siracusa I-96100, Italia, Syrakus, Italy

Città: Syrakus

Menu Piatti: 13

Recensioni: 4247

"Sul bellissimo lungomare di Ortigia, si trova questo ristorante. Premesso che mangiare con la brezza marina che ti sfiora, la vista del tramonto sul mare è un'esperienza assolutamente da provare. Alla ricerca di un posto per cenare ci fermiamo attratti dal menù del giorno di questo ristorante. Paccheri con melanzane, pesce spada, pomodorini, menta o Bucatini alla siracusana; involtini di pesce spada; tiramisù. Essendo in due decidiamo di provare entrambi i primi. I paccheri vengono accompagnati con un pò di ricotta servita in un contenitore a parte. Buonissimi, delicati, il pesce buonissimo. I bucatini alla siracusana sono con la mollica, uvetta, pinoli e acciughe. Ottimi anche questi. Gli involtini di pesce spada vengono serviti con un purè di patate e cipolla con mollica. Combinazione fantastica. Il tiramisù buono. Ingredienti freschissimi. Camerieri disponibili, servizio nei tempi corretti. Il conto... da comprendere una bottiglia d'acqua da 75 cl è un calice di vino. Pagato meno di 50€. Che dire... le recensioni pre-covid sono da 3. Hanno ricominciato con i fuochi d'artificio. Assolutamente consigliato"

Menu completo - 13 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Antipasti

Dessert

Riso

Frutti Di Mare

Zuppe

Primi Piatti

Specialità Di Pesce

Portata Principale

Daniela Daniela

Ottimo ristorante. Location meravigliosa. Piatti degustati al top

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Davide
Davide

Spritz 10 e lode e panino al gamberone da sogno !! Bravi complimenti !!


Gabriele
Gabriele

Location con vista sul mare. Camerieri molto attenti al cliente. Buone le pietanze.


Anna
Anna

Ricette tipiche dal sapore ottimo e personale gentile, simpatico e disponibile. Cena al tramonto con visione incantevole Visualizza piatti


Francesca
Francesca

La location è spettacolare, con una vista mozzafiato, aperta sul mare. Il servizio è particolarmente attento, senza risultare invadente. Il pesce è freschissimo e ben cucinato. Da provare il crudo e la pasta con i ricci!


Maria
Maria

Un'ottima cena al chiaro di luna, un piatto di spaghetti alla siracusana da leccarsi i baffi in compagnia di un cameriere di fiducia, Corrado, che non ci ha lasciato mai sole durante la serata e ci ha fatto degustare una serie di digestivi come quello alla cannella e all'arancia. Davvero una bella scoperta!


paola
paola

Nel lungomare di Ortigia ci sono tanti localini con vista stupenda ma quale scegliere per mangiare bene? In quest’occasione neanche il guru delle recensioni c’è stato d’aiuto mi sono affidata al mio intuito e posso dirvi che non ho sbagliato! Nella foto ho postato gigantoni di pesce spada e bucatini alla Siracusana serviti con una ricotta prelibata. I prezzi dei primi si aggirano in tutti o ristoranti sui 16 euro ma in questo ristorante sono buoni e curati ottima la location per panorama e servizio. Fuoridizucca lo consiglia! Visualizza piatti


Sebastian
Sebastian

Ristorante TOP!!!! Non economico ma la qualità è pazzesca. Porzioni normali, non abbondanti come capita spesso al sud ma non ti alzi da tavola con appetito! Corrado è il ONE Man show della serata, ti racconta il posto, ti racconta i piatti ed è molto onesto. Amaro offerto, una chicca non da poco! VISTA da favola sul mare, si vedevano le imbarcazioni di Ortigia. All'esterno hanno i nebulizzatori per mantenere al fresco i clienti e hanno anche il pesce del giorno che viene pulito da Corrado al tavolo raccontandoti curiosità sul pesce e su Ortigia. CONSIGLIATO!


Yago
Yago

Sono venuto in viaggio d'istruzione dall'Umbria in Sicilia e posso dire che, come primo posto in cui abbiamo provato il pesce dell'isola, è stato più che sensazionale, e potrà lasciare solo un bellissimo ricordo di questo viaggio. Vista sul lungomare mozzafiato, menù tipico, vario, ad un ottimo prezzo e semplicemente buonissimo, ho avuto modo di assaggiare più pietanze e sono stato soddisfatto da ogni singolo piatto. La proprietaria è stata così gentile da offrirci una spigola da assaggiare prima di andare via, e posso solo ringraziare per la calorosa ospitalità e semplicemente buona cucina con cui hanno impreziosito questo ricordo. Consigliatissimo.


Helenia
Helenia

Sul bellissimo lungomare di Ortigia, si trova questo ristorante. Premesso che mangiare con la brezza marina che ti sfiora, la vista del tramonto sul mare è un'esperienza assolutamente da provare. Alla ricerca di un posto per cenare ci fermiamo attratti dal menù del giorno di questo ristorante. Paccheri con melanzane, pesce spada, pomodorini, menta o Bucatini alla siracusana; involtini di pesce spada; tiramisù. Essendo in due decidiamo di provare entrambi i primi. I paccheri vengono accompagnati con un pò di ricotta servita in un contenitore a parte. Buonissimi, delicati, il pesce buonissimo. I bucatini alla siracusana sono con la mollica, uvetta, pinoli e acciughe. Ottimi anche questi. Gli i... Visualizza piatti

Categorie

  • Caffè Affascinanti caffetterie che offrono una varietà di caffè e tè appena preparati, insieme a spuntini leggeri, prodotti da forno e dessert. Perfette per un risveglio mattutino o una pausa pomeridiana in un'atmosfera accogliente.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone. Visualizza piatti
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!
  • Italiano E Pesce

Ristoranti Simili

Il Tiranno

Il Tiranno

Viale Montedoro 76, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Piatti • Pasta • Caffè • Sushi • Frutti Di Mare


"una cena in generale buona, anche se con qualche gocciolante. la qualità delle materie prime è certamente eccellente ma non sempre apprezzata al massimo. Mi sono sentito un po' sul roller coaster con un finale battuto. Anche se il posto che mi piace per il suo stile moderno e minimale, trovo che c'è una mancanza di personalità e identità. l'atmosfera è elegante e accogliente. il servizio era accurato, puntuale e mai invadente. menzione speciale al sommelier che mi ha consigliato un ottimo vino e una novità per me, con il menu degotato. inizia con una degotazione di olio e focaccia. Basta, non puoi andartene! tra le altre cose tutti i lieviti dai loro prodotti sono molto unificato. il momento dell'evento è un'esplosione di sapori, tre particolare e delizioso finger food, soprattutto il fico smaltato. l'antipasto fornisce del tonno con fichi e pistacchi. Si stava sciogliendo in bocca. peccare la ciotola con bordi alti, in cui è stato servito, che ha reso l'ooo di coltello e forcella difficile e l'esperienza meno piacevole. la prima piccola discesa arriva. spaghetti (per la mia cottura leggermente posteriore) con aglio nero, con l'olio di peperoncino e potrei fermarmi qui perché il gusto dei gamberetti marinati e burrata era completamente coperto. il burrata, infatti, non era consentito. come se ci fosse caduta per errore, solo per sporcare il piatto. Salgo con il curl, molto morbido, e una briciola alle olive, spettacolare. nel piatto anche di cipolla caramellata, cucunci e una mela verde congelata e finocchio. Quest'ultimo, personalmente, lo avrebbe preferito in purea, in modo da legare meglio tutto. iniziare una nuova discesa con il dessert pre: un sorbetto di mango sul terreno di cacao. Più di qualsiasi cosa è stato il ghiaccio aromatizzato su qualcosa di colore di cacao dal goto non ricevuto. Continuare la discesa vertiginosa con il dessert: un sorbetto di anguria con polsini di ricotta e frutta fresca. anche qui del ghiaccio aromatizzato. per carità, ricotta e buona frutta. ma non si può definire un dessert. Infine, Ã ̈ chiaro, anche se parziale, con la piccola pasticceria. una gelatina di mela verde che sapeva di mela cotta, un bacio di dama un po' troppo duro e una cremosa al pistacchio davvero buono ma che era già sciolto. Ho dimenticato che ogni piatto aveva fiori, che non ha aggiunto nulla tranne la decorazione. No, grazie. In definitiva, come cliente che ama mangiare e come professionista che lavora con ristoranti e alberghi, trovo che ci sono molte buone idee che possono essere fatte meglio, e so che sarà presuntuoso, ma consiglio allo chef di prendere una buona pasticceria. perché una dolce conclusione è tutto che cerca il cliente, così come l'ultima cosa che ricorderà."