"Ristorante storico, con un'atmosfera molto piacevole. Vista sul porto che regala un panorama incantevole. La prima parte del pranzo è andata piuttosto bene. Siamo stati accomodati alle 13:00, tutto è filato liscio, una volta terminata l'acqua abbiamo chiesto di portarne dell'altra, ma non ci è stata servita. Gli antipasti sono arrivati, molto buoni, sfortunatamente non tutti gli ospiti li hanno presi. Richiedo di nuovo acqua e vino, che vengono portati dopo un po'. Vediamo che tutti gli altri tavoli ricevono antipasti, primi e secondi piatti con i tempi di attesa normali. Col passare del tempo, i camerieri passano a controllare i tavoli e anche il nostro. Alle 14:15 faccio notare che stiamo ancora aspettando i primi. Il cameriere risponde che se ne occuperà subito. Alle 14:45 mi alzo dal tavolo e parlo con il cameriere più anziano. Dopo un paio di minuti viene al nostro tavolo e ci dice che i primi arriveranno tra cinque minuti. Alle 15:10 finalmente arrivano i primi, molto buoni, ma annunciamo che, visto il tempo, non ordineremo più i secondi. Dopo di che spiego al maître che in un servizio professionale ci possono essere anche errori, ma alcune persone al tavolo hanno atteso più di due ore per un piatto di pasta. È necessaria maggiore attenzione, anche perché dopo la prima ora la cosa era già stata fatta presente. Scusarsi con gli stessi modi con cui si dice buonasera, senza fare nulla di concreto, sembra una presa in giro. Abbiamo dovuto anche aspettare per pagare e il proprietario mi ha chiesto se volevamo un caffè. Risultato: il compleanno di mia figlia rovinato e sette clienti persi. Pensateci..."
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