Taverna Visconti Antica Trattoria Dal 1994

Via Marziale, 11, Milan 20122, Italy

🛍 Vino, Asiatico, Italiano, Messicano

4.1 💬 3584 Recensioni
Taverna Visconti Antica Trattoria Dal 1994

Indirizzo: Via Marziale, 11, Milan 20122, Italy

Città: Milan

Menu Piatti: 24

Recensioni: 3584

"Un bel locale, originale perché ricavato in cantine sotterranee. Insonorizzato, pulito, accogliente. Di atmosfera. Un pò retro nell'arredamento ma quel giusto che lo rende confortevole. Ottimo il cibo, soprattutto della tradizione come i nervetti o il risotto alla milanese con l'ossobuco, delicato e delizioso il creme caramell al profumo di cannella. Ampia e di ottimo livello la carta dei vini, proposti però ad un prezzo a nostro parere, eccessivo. Il proprietario simpatico, spiritoso, con la battuta pronta e la rara capacità di farti sentire il benvenuto, quasi un amico ritrovato. La musica!! La musica è stato il vero pezzo forte! La bravura del trio che si è esibito in brani di musica jazz eseguiti con maestria ha entusiasmato tutti i presenti. Il trombettista Andrea Sabatino ci ha fatto sognare creando un'atmosfera magica, non meno capaci il batterista che si è esibito in manierismi musicali davveto notevoli e il tastierista con la coppola, dal temperamento focoso, da vero siciliano! I bagni meritano un applauso: puliti e profumati, nonostante fossero ciechi e un pò datati. Una rarità in un panorama generale della ristorazione a tratti davvero desolante.. Il servizio però! Il personale! Qui proprio non ci siamo! Commesse sbagliate, piatti arrivati doppi e pane mai arrivato benché richiesto,tazzine sbeccate, cappotti ammonticchiati alla rinfusa alla faccia del Covid e senza alcun riguardo,uno sull'altro, su delle sedie. Il top è stato però l'amaro servito in una lattiera e la cameriera che ci ha guardati con supponenza, risposto con arroganza e scocciata,ce l'ha riportato in un bicchiere comunque inadeguato che avrebbe, forse, potuto ospitare del rum... Ecco, direi che il disservizio, ha guastato un pò una serata che poteva essere perfetta!!"

Menu completo - 24 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Dessert

La Tradizione Di Milano

Portata Principale

Antipasti

Secondi Piatti

Antipasto

Riso

Pasta

Piatti A Base Di Uova

Antipasti - Starter

Insalata

Alberto Alberto

Cibo e musica ottimi. Servizio ai tavoli da migliorare. Alla carta dei vini consiglierei di aggiungere anche le mezze bottiglie

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

MAURO
MAURO

Locale carino ed accogliente. Personale gentile e cordiale. Il menù circostanziato ma pieno di piatti deliziosi e delicati che riassumono la più attuale e rinomata cucina lombarda con le opportune rivisitazioni. Buon rapporto qualità prezzo.


Jacopo
Jacopo

Tipico ristorante milanese dove poter mangiare i piatti della tradizione. Locale piccolino ma accogliente, personale gentile e alla mano. Il lunedì sera il locale ospita jam sessions jazzistiche, se siete amanti del genere non perdetele. Prezzi in media con quelli della zona.


sonia
sonia

Locale molto accogliente, dove abbiamo gustato una cena deliziosa. Siamo capitati nella saletta dove il venerdì c’è musica jazz; è stata davvero una bella esperienza nonostante le dimensioni contenute del locale, con un’ottima acustica. Abbiamo anche apprezzato molto la qualità del cibo e la vicinanza del ristorante al duomo. Visualizza piatti


Alessandra
Alessandra

Cercavamo un ristorante che proponesse piatti tipici milanesi e la scelta è caduta sulla Taverna Visconti Il nostro anfitrione Mario è stato gentilissimo ed estremamente garbato. I piatti assolutamente meravigliosi, sia da vedersi che da gustare Prezzo medio tendente all'alto, ma lo ritengo corretto per la qualità della cucina e degli ingredienti


Alexandre
Alexandre

È un locale che si trova in un vicolo e dall'esterno sembra molto piccolo ma in realtà ha uno spazio abbastanza grande però in seminterrato. Durante il pranzo (che abbiamo prenotato solo un paio di ore prima per 6 persone) il servizio erà veloce e cortese anche se il restante era quasi pieno. Posso raccomandare il galetto con patate ma anche il risotto non era male. Vale la pena provare anche i dolci. Rapporto qualità-prezzo era buono


Antonia
Antonia

La Taverna Visconti è sicuramente un bel posto, sia per mangiare che per passare una bella serata con musica Jazz dal vivo, forse un po' rumoroso, ma la band comincia quando i commensali hanno quasi tutti finito di cenare! L'atmosfera retrò è sicuramente la cosa che mi ha affascinato in modo particolare. I piatti sono buoni e ben fatti, anche il personale è molto attento e gentile. Il locale è piccolo ma riesce a mantenere la propria identità senza dovere essere commerciale, nonostante sia frequentato anche da molti turisti Il mio consiglio è: Provatelo! Visualizza piatti


misha
misha

Siamo stati in questo ristorante mercoledì sera. Il ristorante è molto elegante ma allo stesso tempo accogliente. Ottima accoglienza anche da parte del personale di sala, pronto a soddisfare con un sorriso ogni esigenza. Abbiamo iniziato con un antipasto eccezionale: vitellino a punta rosa e parmigiana di melanzane... veramente abbondante e soddisfacente. Poi abbiamo proseguito con i primi: tagliatelle al ragù e risotto agli asparagi. Da rimanere senza parole! Piatti di ottima qualità! Abbiamo concluso con dei squisiti dolci, in particolare un tortino dal cuore morbido! Poco ma sicuro, ci tornerò molto presto! Da provare assolutamente! Ne rimarrete contenti!


Concetta
Concetta

Cercavo qualcosa da sgranocchiare al volo a causa della troppa stanchezza e, per caso, ho letto il nome della Taverna Visconti. Dall'esterno non sembrava un granché. Appena entrata, sono stata accolta da un'atmosfera piacevole, con della musica jazz in sottofondo, e dal calore e dalla professionalità delle cameriere. Sono stata servita e coccolata da Hanna, che mi ha fatto dimenticare la faticosa giornata di lavoro. È una persona di una cortesia e professionalità rare, meriterebbe 10 stelle. Ho ordinato un risotto con ossobuco, uno dei migliori che abbia mai mangiato. Se mai dovessi tornare a Milano, saprò già dove andare a mangiare e lascerò la tavola soddisfatta.


Barbara
Barbara

Un bel locale, originale perché ricavato in cantine sotterranee. Insonorizzato, pulito, accogliente. Di atmosfera. Un pò retro nell'arredamento ma quel giusto che lo rende confortevole. Ottimo il cibo, soprattutto della tradizione come i nervetti o il risotto alla milanese con l'ossobuco, delicato e delizioso il creme caramell al profumo di cannella. Ampia e di ottimo livello la carta dei vini, proposti però ad un prezzo a nostro parere, eccessivo. Il proprietario simpatico, spiritoso, con la battuta pronta e la rara capacità di farti sentire il benvenuto, quasi un amico ritrovato. La musica!! La musica è stato il vero pezzo forte! La bravura del trio che si è esibito in brani di musica jazz... Visualizza piatti

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Asiatico
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!
  • Messicano Autentici sapori messicani ti aspettano con fajitas sfrigolanti, tacos saporiti, enchiladas piccanti e guacamole fresco, tutti realizzati con ricche spezie tradizionali e serviti con contorni vivaci. Goditi una fiesta nel tuo piatto!

Servizi

  • Mastercard
  • Carta Visa
  • Piatti
  • Pagamento Con Carta
  • Menu

Ristoranti Simili

Joia

Joia

Via Panfilo Castaldi, 18, Milan, Italy, Mailand

Piatti • Sano • Caffè • Pesce • Gelato


"Visited months ago The label of a vegetarian restaurant absolutely does not correspond to what Joia represents in the Italian gastronomic panorama. We are talking about the maximum expression of haute cuisine, overwhelming ideas, bold and unexpected combinations, exceptional raw materials, all served in an exclusive environment suitable for providing customers with a fantastic experience. Chef Leemann showed up in person to take the order and give his suggestions on the sequence of dishes. The service staff has always proven to be very prepared to answer all our questions or curiosities about the dish itself and this knowledge was not only the heritage of the waiter who brought the dish to our table and described it to us, but of all the staff who, even randomly, we stopped to ask for further explanation! The wine list was excellent from which we chose a Barbera d 'Alba by Bartolo Mascarello. But let 's get to the food. As entrees... and calling them entrees is definitely limiting! We were offered 2 wonderful tastings which unfortunately I cannot remember in their composition, but the first was a cream with carrot and rhubarb served in a mini terracotta vase, while the second appeared like a palette of colors where some fantastic raw materials sauces could be combined manually. My lunch then began with the Cantiam la montanara where, under a soft celery foam, there was a composition of green asparagus, spring onion and truffle on chopped borlotti beans. Fantastic dish, sublime with exceptional aromas!. I then continued with The navel of the world , a wonderfully plated dish where two types of rice are used, one as a base made with asparagus and watercress, and in the center a Venere rice cake finished on top with saffron almond cream . Finally I closed the lunch with a selection of 8 cheeses, some of which were truly exceptional, accompanied by jams/honey. Obviously the bill is in line with the proposal and with the experience. I must say that it was truly a pleasure and an honor."