Le Vin De L'assassin Bistrot

Via Roma, 115 Ortigia, 96100 SIRACUSA SR, Italy, SIRACUSA

🛍 Vino, Pasta, Pesce, Insalata

4.5 💬 10342 Recensioni
Le Vin De L'assassin Bistrot

Telefono: +393993166159

Indirizzo: Via Roma, 115 Ortigia, 96100 Siracusa SR, Italy, SIRACUSA

Città: SIRACUSA

Menu Piatti: 19

Recensioni: 10342

Sito Web: https://www.levindelassassin.eatbu.com

"Piatti della tradizione siciliana rivisitati con gusto e creatività, ci dobbiamo tornare! La location, quasi sul perimetro di Ortigia, si presenta come suggestiva e originale, soprattutto la corte esterna arredata con un estro interessante, una sorta di arte ‘industrial chic’. L’accoglienza cordiale e veloce, non ci fanno aspettare per il tavolo prenotato pur essendo una serata abbastanza piena. Il servizio è veloce e attento, sanno come dare consigli senza essere invasivi risultando al contrario simpatici. Lo staff si passa la battuta o mostra un piatto che sta portando ma che sente citato nel discorso senza perdere un colpo. Veniamo ai piatti, che vedete nelle foto, per antipasto: Cannoli con tonno, acciughe e formaggio con composta di frutta Tempura di gamberoni alla siciliana Crudo di gambero rosso. Per i primi: Pasta con gli Anellini e le melanzane Cavateddi con gazpacho e burrata Dessert: Tarta Tatin di mele e gelato Vino: Grillo Shamaris di Cusumano Il giudizio, ero in compagnia di un autoctona Siracusana, io sono di Roma quindi riporto anche il suo giudizio: Tutto davvero ottimo. A tutto daremmo un solido 8/10, senza un piatto in particolare allontanarsi troppo da questa media. Se dobbiamo trovare una pecca: i cavatieddi erano di pasta secca, come anche gli Anellini. Per gli anellini ok ci può stare ma i cavateddi ci sarebbe piaciuto averli fatti di pasta fresca. I must da provare: Cannoli con il tonno e la pasta con gli Anellini e melanzane. Cosa cambieremmo (se proprio dobbiamo) al prossimo ordine: proveremmo una pasta diversa dai cavatieddi oppure proveremmo qualche secondo di pesce che abbiamo visto passare e sembrava davvero invitante e la Tarta Tatin la sostituiremmo con una Creme Brule. Hanno opzioni senza glutine ma non le abbiamo provate. Abbiamo pochi giorni qui a Siracusa e ancora tanto da provare e vedere ma sicuramente cercheremo di tornare qui da Le Vin de l’Assasin Bistrot prima di andare via. Anche solo come scusa per fare altre passeggiate serali in giro per i fantastici vicoli della splendida Ortigia. Consigliatissimo!"

Menu completo - 19 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Dessert

Antipasto

Contorni

Portate Principali

Riso

Pasta

Zuppe

Secondi Piatti

Frutti Di Mare

Piatti Di Manzo

Antipasti

Insalate

claudio claudio

Cordialità, cortesia, bistrot particolarissimo e cucina eccellente, consigliatissimo.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Bistrò super originale. Cibo meraviglioso. Servizio eccellente. Molto ospitali. Adoro le anatre!


User
User

Cibo delizioso, atmosfera piacevole e personale cordiale. Altamente raccomandato! Tornerò sicuramente!


Lucilla
Lucilla

Cibo ottimo, servizio impeccabile, personale simpatico e super efficiente Un locale dove tornare sempre con molto piacere Visualizza piatti


Alberta
Alberta

Ottima posizione a Ortigia , ristorante accogliente e piatti di pesce rivisitati pur mantenendo la bontà della materia. Piccolo appunto sui tavoli troppo piccoli e per la poca insonorizzazione del locale al chiuso. Delizioso arredamento!


Valerio
Valerio

la migliore cena siciliana! non intendo ad Ortigia ma in Sicilia in generale. cibo squisito, servizio rapido, gentile e simpatico. locale molto carino. ricorderò per molto tempo l'arancino gourmet e il polipo arrostito. super super consigliato!


Giusi
Giusi

La migliore esperienza culinaria a Siracusa. Locale ricercato che emerge per la sua attenzione ai dettagli e il menu variegato che offre molte alternative di gusto tutte suggestive. Buonissimi gli antipasti e i primi. Dolci particolari e originali!! Ottima la selezione di vini Fantastica l’idea dei quaderni menu Visualizza piatti


User
User

Posto incantevole, molto bello e romantico. Il cibo non ha deluso, il servizio è eccellente. Abbiamo ordinato un tonno marinato e poi il salmone del giorno per me, mentre mio marito ha preso della pasta. Il dessert non era il mio preferito e salterei la Cassata qui. Ma tutto il resto è fantastico! Sedetevi all'esterno sotto le luci fatate.


Laura
Laura

Il mio ristorante preferito ad Ortigia… un luogo dove sei accolto in un’atmosfera molto particolare, sia all’interno che soprattutto all’esterno. Si mangia e beve benissimo, e il servizio è ottimo nonostante il ristorante sia sempre affollato! Consiglio di provare l’arancina con ragù di cozze, i gamberi in tempura e il brie tartufato… deliziosi!!


Apam
Apam

Piatti della tradizione siciliana rivisitati con gusto e creatività, ci dobbiamo tornare! La location, quasi sul perimetro di Ortigia, si presenta come suggestiva e originale, soprattutto la corte esterna arredata con un estro interessante, una sorta di arte ‘industrial chic’. L’accoglienza cordiale e veloce, non ci fanno aspettare per il tavolo prenotato pur essendo una serata abbastanza piena. Il servizio è veloce e attento, sanno come dare consigli senza essere invasivi risultando al contrario simpatici. Lo staff si passa la battuta o mostra un piatto che sta portando ma che sente citato nel discorso senza perdere un colpo. Veniamo ai piatti, che vedete nelle foto, per antipasto: Cannoli... Visualizza piatti

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone. Visualizza piatti
  • Pesce Deliziatevi con i nostri prelibati piatti di pesce, realizzati con il pescato fresco del giorno. Dai preferiti alla griglia agli stufati saporiti, il nostro menu celebra la ricchezza dell'oceano con sapori che soddisfano ogni palato.
  • Insalata Un delizioso assortimento di insalate vivaci, con verdure fresche, ortaggi di stagione e condimenti saporiti, conditi con le nostre salse speciali per un'esperienza di pasto rinfrescante e salutare.

Servizi

  • Opzioni Vegane
  • Opzioni Senza Glutine
  • Piatti

Ristoranti Simili

Il Tiranno

Il Tiranno

Viale Montedoro 76, 96100,Sicilia Italia, SIRACUSA, Italy

Piatti • Pasta • Caffè • Sushi • Frutti Di Mare


"una cena in generale buona, anche se con qualche gocciolante. la qualità delle materie prime è certamente eccellente ma non sempre apprezzata al massimo. Mi sono sentito un po' sul roller coaster con un finale battuto. Anche se il posto che mi piace per il suo stile moderno e minimale, trovo che c'è una mancanza di personalità e identità. l'atmosfera è elegante e accogliente. il servizio era accurato, puntuale e mai invadente. menzione speciale al sommelier che mi ha consigliato un ottimo vino e una novità per me, con il menu degotato. inizia con una degotazione di olio e focaccia. Basta, non puoi andartene! tra le altre cose tutti i lieviti dai loro prodotti sono molto unificato. il momento dell'evento è un'esplosione di sapori, tre particolare e delizioso finger food, soprattutto il fico smaltato. l'antipasto fornisce del tonno con fichi e pistacchi. Si stava sciogliendo in bocca. peccare la ciotola con bordi alti, in cui è stato servito, che ha reso l'ooo di coltello e forcella difficile e l'esperienza meno piacevole. la prima piccola discesa arriva. spaghetti (per la mia cottura leggermente posteriore) con aglio nero, con l'olio di peperoncino e potrei fermarmi qui perché il gusto dei gamberetti marinati e burrata era completamente coperto. il burrata, infatti, non era consentito. come se ci fosse caduta per errore, solo per sporcare il piatto. Salgo con il curl, molto morbido, e una briciola alle olive, spettacolare. nel piatto anche di cipolla caramellata, cucunci e una mela verde congelata e finocchio. Quest'ultimo, personalmente, lo avrebbe preferito in purea, in modo da legare meglio tutto. iniziare una nuova discesa con il dessert pre: un sorbetto di mango sul terreno di cacao. Più di qualsiasi cosa è stato il ghiaccio aromatizzato su qualcosa di colore di cacao dal goto non ricevuto. Continuare la discesa vertiginosa con il dessert: un sorbetto di anguria con polsini di ricotta e frutta fresca. anche qui del ghiaccio aromatizzato. per carità, ricotta e buona frutta. ma non si può definire un dessert. Infine, Ã ̈ chiaro, anche se parziale, con la piccola pasticceria. una gelatina di mela verde che sapeva di mela cotta, un bacio di dama un po' troppo duro e una cremosa al pistacchio davvero buono ma che era già sciolto. Ho dimenticato che ogni piatto aveva fiori, che non ha aggiunto nulla tranne la decorazione. No, grazie. In definitiva, come cliente che ama mangiare e come professionista che lavora con ristoranti e alberghi, trovo che ci sono molte buone idee che possono essere fatte meglio, e so che sarà presuntuoso, ma consiglio allo chef di prendere una buona pasticceria. perché una dolce conclusione è tutto che cerca il cliente, così come l'ultima cosa che ricorderà."